L’ex giocatore della nazionale brasiliano, allenatore e commentatore sportivo e ora dirigente del Santos si difende: “Non ho fatto nulla”
L’ex giocatore della nazionale brasiliana e della Roma, nonché allenatore e dirigente del Santos Paulo Roberto Falcao si è dimesso dal suo incarico di coordinatore del calcio del club brasiliano. Il motivo è grave. L’ex Ottavo Re di Roma è stato denunciato alla polizia perché è sospettato di molestie sessuali. La vittima, una cameriera dell’albergo dove vive Falcao, ha presentato una denuncia presso la stazione di polizia della difesa delle donne di Santos (DDM).
L’ex allenatore e giocatore brasiliano, attraverso i social, ha provato a difendersi e ha spiegato: “Per rispetto dei tifosi del Santos Futebol Club, a causa delle recenti proteste di fronte alle prestazioni della squadra in campo, ho deciso di lasciare la carica di coordinatore sportivo, riguardo all’accusa che mi viene fatta, ho saputo con sorpresa ogni cosa e posso solo dire che non ho fatto nulla“, ha detto.
Tutto è successo proprio durante la trattativa per Marcos Leonardo
Una bomba di livello incredibile, anche perché Falcao è un personaggio molto noto in Brasile e il clamore che ha suscitato la notizia è stato elevato. Il dirigente del Santos si è dovuto dimettere perché ora si deve difendere da accuse molto gravi da parte di una cameriera che sostiene nella sua denuncia che l’ex giocatore e allenatore avrebbe “strusciato con il suo pene” nei suoi confronti, tanto che ci sarebbero delle immagini impresse dalla telecamera.
Tutto questo è successo durante la trattativa con la Roma per il giocatore Marcos Leonardo. Potrebbe subire una brusca frenata oppure solo qualche rallentamento, anche se il Santos in questo momento preferisce non parlare e non dire nulla. Il caso è stato registrato presso la polizia municipale. Una cameriera del sito ha detto alla polizia di essere stata molestata da Falcao e l’autorità della polizia, per preservare la privacy della vittima, ha deciso di non fornire tante informazioni nel documento che ha diffuso.