Juve, per Lukaku giorni decisivi: ma un nuovo scenario per Vlahovic può bloccare tutto

Romelu Lukaku alla Juventus, poterbbero essere questi i giorni decisivi: uno scenario nuovo per Vlahovic, però, può bloccare tutto

La soap opera che coinvolge Romelu Lukaku si arricchisce di un nuovo capitolo. Questa storia ormai si potrae dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, con Big Rom inquieto ed ancora alla ricerca di una squadra. Il dietrofront all’Inter è stato clamoroso, così come l’accordo con la Juventus nonostante le smentite di rito.

Lukaku Juventus
Romelu Lukaku alla Juventus: possibile intoppo (Ansa Foto) – Tvplay

L’affare che dovrebbe portarlo a Torino, però, non si sblocca. Eppure sembra proprio che questi possano essere i giorni giusti per definire tutto. Un weekend al telefono di lavoro per mettere a punto il tutto, per poi accelerare ad inizio settimana e mettere la parola fine alla trattativa.

Ormai è noto; Vlahovic al Chelsea e Lukaku alla Juve, con il bomber belga che non aspetta altro che un cenno per imbarcarsi alla volta del capoluogo piemontese. Servirà, però, ancora un po’ di tempo per definire il tutto, perché al momento la distanza tra domanda ed offerta è ancora importante.

Le parti lavorano su uno scambio con conguaglio a favore del club bianconero; la Juve intende monetizzare il più possibile con Vlahovic, classe 2000 e di sette anni più giovane rispetto a Lukaku. La richiesta dei bianconeri, proprio in tal senso, è stata di 40-50 milioni almeno all’inizio. Cifre ritenute sconsiderate dai Blues, pronti a spingersi inizialmente fino a quota 20 milioni. Da qui lavoro certosino e di diplomazia per chiudere a 30-35 milioni.

Juve, Vlahovic al Chelsea e Lukaku in bianconero: il possibile intoppo

La Juventus vuole chiudere l’affare il prima possibile, anche per regalare ad Allegri il bomber e fargli iniziare l’ambientamento, soprattutto facendolo entrare negli schemi della squadra. Lukaku, d’altronde, si sta allenando da solo a Cobham, nel centro sportivo del Chelsea, da separato in casa perché di fatto non rientra nei piani del tecnico Pochettino.

Lukaku Juve Vlahovic
Lukaku alla Juve e Vlahovic al Chelsea: cosa accade (Ansa Foto) – Tvplay

Sarà quindi una situazione in divenire, anche per Dusan Vlahovic che intanto segna nel precampionato ed invia segnali e messaggi. Il bomber serbo non ha mai chiesto la cessione e si prepara per Udine, dove la Juventus debutterà in questo campionato.

Vlahovic, peraltro, nelle ultime due stagioni ha fatto meglio di Lukaku e quindi di certo non può temere l’ombra – seppur ingombrante – del centravanti belga. Nel frattempo non è così scontato che la nuova destinazione di DV9 sia il Chelsea. Dalla Spagna, infatti, è Cadena Ser a lanciare una vera e propria bomba di mercato.

Secondo i colleghi iberici, infatti, il Real Madrid starebbe puntando il mirino proprio su Vlahovic, in caso non dovesse arrivare Kylian Mbappé. Le merengues devono sostituire Karim Benzema e starebbero valutando proprio questo scenario. D’altronde Vlahovic è decisamente sensibile al fascino delle merengues, una soluzione, questa, che potrebbe rallentare decisamente il tutto.

Gestione cookie