L’Inter ha trovato l’accordo con il Bayern per l’arrivo di Sommer: i nerazzurri, però, ha concluso l’operazione senza pagare la clausola, con ben altra formula
La telenovela è finita, Yann Sommer dopo una lunga e faticosa trattativa, sarà il nuovo portiere dell’Inter la prossima stagione. Una soluzione che ovviamente accontenta sia il giocatore svizzero che il club nerazzurro, rimasto praticamente senza portieri dopo l’addio di André Onana e la decisione di non rinnovare il contratto dell’ex capitano Samir Handanovic.
La società milanese ha puntato da subito su Sommer come portiere titolare e d’esperienza da regalare a Simone Inzaghi. Eppure, ci sono volute diverse settimane per sbloccare la trattativa e limare le distanze con il Bayern Monaco, anch’esso in una situazione piuttosto complessa per quanto riguarda il ruolo dell’estremo difensore, dato che Manuel Neuer è ancora alle prese con il recupero dopo il brutto incidente dello scorso inverno con gli sci, che gli è costato una frattura ad una gamba.
Alla fine, però, tutto sembra essersi risolto, complice anche l’ottimo rapporto tra l’Inter ed i bavaresi, per il trasferimento di Sommer. Quest’ultimo dovrebbe arrivare a Milano all’inizio della prossima settimana, presumibilmente insieme a Lazar Samardzic, altro rinforzo prezioso per il centrocampo interista dopo l’approdo di Davide Frattesi. Tornando al portiere, tuttavia, quello che più sorprende è la formula del pagamento, che tutti pensavano – nelle ultime ore – potesse essere ricondotto alla clausola di sei milioni, salvo poi scoprire che così non sarà.
L’Inter, in fin dei conti, pagherà sì sei milioni, ma non sbloccando la clausola. Una conclusione alla quale si è giunti dopo l’ottimo lavoro di mediazione fatto dalla dirigenza meneghina. “I nerazzurri pagheranno i 6 milioni della clausola, ma senza effettivamente attivarla: si tratterà infatti un pagamento rateizzato in virtù dei buoni rapporti tra i due club”, ha spiegato Fabrizio Biasin, intervenuto nella diretta di TVPlay su Twitch.
Una notizia senz’altro positiva per l’Inter, il cui mercato non è comunque vicino alla conclusione. Resta d’altronde da capire quale sarà il tanto bramato rinforzo in attacco, oltre che il secondo portiere. “Su Stankovic sono state fatte valutazioni – ha proseguito Biasin -. Può fare il secondo ma l’intenzione è lasciarlo giocare altrove ed acquistare un altro portiere. Ci sono tante piste aperte, inclusa quella di Trubin“.
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…