Fantacalcio potrebbe perdere Hjulmand che dopo la brillante stagione giocata in Serie A con il Lecce potrebbe dire addio.
Ancora una settimana e poi ci si inizierà a sedere per le varie aste del fantacalcio. Una serata intera dove ci si scontrerà con l’auspicio di poter costruire la miglior squadra possibile per poter finalmente vincere il campionato o per potersi confermare campione. Una battaglia difficile, dove tutto dipenderà sempre dalla disponibilità economica ma anche dalla bravura nel saper costruire la giusta squadra.
Un qualcosa di non semplice da fare per un fantallenatore perché per farlo, non serviranno i migliori calciatori delle grandi squadre ma anche quelli delle piccole. A vincere, sarà colui che avrà i giocatori che riusciranno ad esprimersi meglio nell’arco della stagione in termini di voti, assist, parate, gol e sanzioni disciplinari. Insomma, scelte difficili, che comporta una valutazione del mercato sin da ora con giusta attenzione a chi arriva e a chi va via dalla Serie A.
Fantacalcio, Hjulmand verso l’addio
Tra i vari calciatori che rischiano di lasciare la Serie A c’è anche Hjulmand, centrocampista del Lecce che dopo una sola stagione in Serie A lascerà il campionato italiano. Ebbene sì, le 36 partite disputate con i 6 assist forniti, hanno fatto sì che il danese attirasse l’attenzione di vari club europei. Le sue qualità sia di costruzione che di interdizione, hanno fatto sì che attirasse l’attenzione di vari club stranieri e di fatti, sul calciatore ci sarebbero alcuni club inglesi.
E così, dopo aver sondato il terreno il Southampton e successivamente il Milan, sembra giunto il momento per il danese di dire addio al Lecce ma non per approdare né in rossonero e né tantomeno in Premier League. Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il giocatore giallorosso sarebbe vicinissimo allo Sporting Lisbona che di recente ha alzato l’offerta a 20 milioni di euro. Un rilancio che è piaciuto a Corvino che ha dato il suo benestare.
Ora toccherà al giocatore trovare l’accordo con il club portoghese e difatti, è stato esentato dalla partita di Cadice con il Lecce. A comunicarlo, è stato la stessa società salentina in quanto Hjulmand “ha chiesto ed ottenuto il permesso per incontrare i dirigenti portoghesi e valutare l’offerta del club”. Dunque, ancora poche ore e i fantallenatori saranno privati anche di un altro centrocampista di qualità per la prossima stagione.