Inter, ecco l’attaccante nel mirino dei nerazzurri: arriva l’indizio social

L’Inter è a caccia del nuovo attaccante, e nelle ultime ore i tifosi si sono scatenati dopo un messaggio criptico sui social da uno degli obiettivi

L’Inter si è oramai fatta sfuggire dalle mani Gianluca Scamacca, destinato ad approdare all’Atalanta. Si allunga così l’attesa per l’acquisto in attacco, dopo che gli azzurri hanno perso – rispetto alla scorsa stagione – sia Edin Dzeko che Romelu Lukaku. Le alternative non mancano ma sulla carta erano seconde scelte o comunque profili che non convincevano del tutto entrambe le parti (tecnico e società). Il preferito da Inzaghi è Morata mentre quello della dirigenza è sempre stato Folarin Balogun.

Inter indizio social attaccante
Inter, arriva il nuovo attaccante? L’indizio social (LaPresse-TVPlay.it)

Il classe 2001, di proprietà dell’Arsenal, è rientrato dal prestito al Reims (segnando 21 gol in Ligue 1), preceduto da quello al Middlesbrough e anche la prossima stagione non giocherà a Londra. I Gunners infatti l’hanno escluso dalle amichevoli precampionato e stanno cercando il miglior acquirente per la cessione, stavolta possibilmente a titolo definitivo.

Balogun dagli auguri a Musah a… R9: la mossa scatena i tifosi dell’Inter

Mentre si sta decidendo il suo futuro, Balogun è protagonista di un’uscita social che scatena i tifosi dell’Inter. Al momento il 22enne è praticamente fuori rosa all’Arsenal ma resta attivo sul suo profilo Instagram dove ha mandato un messaggio al connazionale Musah, appena diventato un nuovo giocatore del Milan, ma anche ai tifosi nerazzurri, con una storia piuttosto evocativa.

Inter indizio social attaccante
Inter, arriva il nuovo attaccante? L’indizio social (LaPresse-TVPlay.it)

Il Milan, tra i tanti arrivi, ha comprato anche due stelline degli Stati Uniti come Pulisic e Musah. Quest’ultimo, prelevato dal Valencia, ha ricevuto i complimenti pubblici di Balogun che, condividendo un reel pubblicato dai rossoneri, ha taggato il suo profilo scrivendo “Congratulazioni fratello”.

Pochi minuti fa, inoltre, la punta di proprietà dell’Arsenal ha rincarato la dose, ancora una volta attraverso i social. Nel video apparso nelle sue storie, si può d’altronde ammirare un filmato di repertorio in cui Ronaldo, con la maglia dell’Inter, dribbla alcuni avversari. Che sia un’associazione a quello che potrebbe essere il futuro di Balogun? Quest’ultimo, nella storia, si è limitato a commentare con un semplice “R9”, che ovviamente ha catturato l’attenzione di tutti.

La storia Instagram di Balogun
La storia Instagram di Balogun con le immagini di Ronaldo il Fenomeno (Instagram) – TVPlay.it

Di questi tempi anche il minimo segnale può scaldare il mercato e accendere l’entusiasmo per un possibile derby americano sulle sponde del Naviglio. Il suggestivo scenario potrà realizzarsi soltanto se l’Inter presenterà un’offerta convincente all’Arsenal che continua a chiedere 40 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra ritenuta molto alta dai nerazzurri, che come appreso da TVPlay tramite Damiano “Er Faina” pensa ad un’offerta iniziale di 25 milioni più 5 di bonus. Attenzione però, perché l’americano non risulta essere l’unico nome sulla lista di Marotta ed Ausilio, e nelle prossime potrebbero esserci aggiornamenti.

Al momento la squadra del patron Zhang continuerà ad affidarsi alla coppia Lautaro Martinez (21 gol in Serie A nello scorso campionato) e Thuram, appena arrivato e già pronto a far valere la sua forza fisica. In vista dell’esordio del prossimo 19 agosto contro il Monza, però, Simone Inzaghi potrebbe già avere a propria disposizione il terzo rinforzo offensivo tanto richiesto.

Gestione cookie