Gianluca Scamacca può tornare a giocare in Italia ma andare all’Atalanta: i dettagli e le ragioni del possibile sorpasso sull’Inter.
Il nome di Gianluca Scamacca continua a infiammare il mercato italiano e può riservare un altro colpo di scena. Dopo il presunto arrivo alla Roma, smentito dalle voci sull’Inter, l’attaccante azzurro alla fine potrebbe trasferirsi all’Atalanta. Una notizia sorprendente che cambierebbe nuovamente lo scenario sul suo futuro.
Il destino di Scamacca dovrebbe essere nuovamente in Serie A ma la destinazione finale è ancora molto incerta. Negli ultimi giorni si è parlato di una chiusura imminente dell’Inter che però non avrebbe pienamente soddisfatto il West Ham. Come riportato dal giornalista “Fabrizio Romano”, il club inglese non è convinto di accettare l’offerta prevenuta da 24 milioni di euro.
In questo contesto, come svelato in anteprima da noi un paio di giorni fa, si sarebbe inserita l’Atalanta che proverà a fare saltare i piani dei nerazzurri ma dovrà sicuramente presentare una proposta economicamente più alta se vuole avere qualche possibilità di sorpasso. L’interesse della Dea però è concreto e, nel caso ci fosse uno spiraglio, probabilmente non si tirerebbe indietro dopo il ricco profitto fatto con la cessione di Hojlund al Manchester United.