Samardzic, Kamada e Tete: il mercato del Napoli nel…”metaverso”

Il mercato del Napoli non è ancora decollato e si allunga la serie degli obiettivi sfumati: tutti gli acquisti mancati dagli azzurri.

Il Napoli è una delle squadre che finora si è mossa meno sul mercato e forse quella con più rimpianti alla fine dell’estate. Nel corso di queste settimane sono stati tanti i giocatori accostati agli azzurri per poi finire in altre squadre. Una serie di acquisti mancati che inizia a essere molto numerosa per la delusione e lo sconforto di tanti tifosi.

Mercato Napoli, tutti gli obiettivi sfumati
Lazar Samardzic, prossimo acquisto dell’Inter (ANSA) – TVPlay.it

La grande euforia per lo storico scudetto sta iniziando a lasciare spazio a un po’ di insofferenza intorno al Napoli. La vittoria dello scorso campionato è ancora fresca e sarà ricordata per tutta la prossima stagione col tricolore sul petto ma la piazza azzurra non è così soddisfatta dell’attuale lavoro della società.

Al momento infatti i campioni d’Italia hanno cambiato allenatore, sostituendo Spalletti con Rudi Garcia, senza però apportare rinforzi a una rosa rimasta identica con l’eccezione di aver ceduto Kim. Una perdita importante che non è ancora stata rimpiazzata a un paio di settimane dall’inizio della Serie A dove i partenopei rischiano di partire con l’handicap.

Napoli, mercato immobile: la lista degli obiettivi sfumati

Il Napoli allunga lo stallo sul mercato che non vuole proprio sbloccarsi. L’addio di Giuntoli sembra influenzare più del previsto le operazioni degli azzurri che si sono affidati, finora senza successo, alle mani di Mauro Meloso. Il nuovo ds, insieme alla solita regia di De Laurentiis, non ha ancora chiuso un colpo in entrata mentre il tempo passa e cresce la preoccupazione dei tifosi.

Napoli, quanti obiettivi sfumati sul mercato
Kamada, obiettivo sfumato del Napoli (ANSA) – TVPlay.it

Il mercato del Napoli si può vedere su due piani differenti e soltanto i risultati stabiliranno se la strategia scelta sarà giusta oppure no. La sensazione è che, a parte Kim, il club voglia mantenere tutto i suoi effettivi confermando il blocco vincente e praticamente perfetto della scorsa stagione.

In ogni caso però i tifosi, anche per il ruolo di riserve, si aspettano qualche acquisto per cercare di migliorare il livello generale di una squadra che partirà da campione in carica e sulla carta avrà quasi tutto da perdere. Un proposito condiviso in parte dalla società che effettivamente sta fallendo degli obiettivi su cui però non sembra averci creduto fino in fondo.

Tra i giocatori sfuggiti c’è Frattesi, andato all’Inter che ora è vicinissimo anche a Samardzic, un altro oggetto del desiderio dei partenopei. Chi non ha scelto la maglia azzurra è anche Kamada, finito a costo zero alla Lazio, e Tete pronto a sbarcare in Turchia al Fenerbahce. L’elenco si allunga con diversi difensori tra cui Faraoni, il cui agente ha ribadito la volontà di restare al Verona, e per ultimo Danso che ha ufficialmente rinnovato col Lens.

Gestione cookie