La Roma di José Mourinho sta trattando con il Santos per prendere Marcos Leonardo, ma alcune parole dell’ex giallorosso Falcao stanno facendo tremare i tifosi capitolini.
Dopo il mancato successo dell’Europa League, la Roma di José Mourinho è al lavoro per farsi trovare pronta per la prima giornata di campionato del prossimo 20 agosto contro la Salernitana di Paulo Sousa. I giallorossi, infatti, hanno concluso il loro ritiro portoghese (esattamente ad Algarve), dove hanno battuto il Braga, l’Estrela Amadora e la Farense.

La prossima amichevole della Roma sarà quella del prossimo 6 agosto contro il Tolosa, anche se l’attenzione di tutti è rivolta verso il calciomercato. Dopo il grave infortunio riscontrato da Tammy Abraham nel corso dell’ultima giornata di campionato contro lo Spezia, la priorità del club capitolino è quella di trovare assolutamente una prima punta centrale.
La Roma, infatti, nelle scorse settimane ha seguito sia Alvaro Morata che Gianluca Scamacca, ma in queste ultime ore il nome più caldo è sicuramente quello di Marcos Leonardo del Santos. ll team giallorosso sembrava che fosse ad un passo al giovane attaccante, vista l’offerta di circa 15 milioni di euro recapitata al club brasiliano, ma alcune dichiarazioni della leggenda Falcao stanno facendo tremare i tifosi della squadra di José Mourinho.
Roma su Marcos Leonardo del Santos, le parole di Falcao: “L’offerta dei giallorossi era bassa”
Paulo Roberto Falcao, leggenda romanista ed attuale coordinatore dell’area sportiva del Santos, ha parlato così in conferenza stampa della trattativa tra il club giallorosso e Marcos Leonardo: “Il calciatore è stato seguito dalla Roma, la quale ha avuto dei contatti anche con il presidente, io non mi sono messo in gioco, non lo faccio mai. Ho parlato con il presidente e l’offerta proposta dalla Roma, oltre alle condizioni, era bassa. Non c’è modo di chiudere l’operazione”.

L’ex giocatore della Roma, con la quale ha vinto uno Scudetto nel 1983, ha sicuramente dato una brutta notizia ai tifosi giallorossi con queste parole. La piazza capitolina, infatti, adesso attende un possibile rilancio da parte di Tiago Pinto che, però, deve continuare a rispettare i paletti imposti dalla Uefa per rispettare il fair play finanziario.
Nei prossimi giorni, sicuramente, ci saranno degli ulteriori aggiornamenti sulla trattativa tra la Roma ed il Santos per l’acquisizione a titolo definitivo di Marcos Leonardo. I giallorossi, di fatto, non possono certamente permettersi di iniziare il nuovo campionato con solo Andrea Belotti (zero gol l’anno scorso in Serie A) come l’unica prima punta a disposizione di José Mourinho.