Rita Dalla Chiesa è distrutta: sui social ha raccontato il suo dolore per la scomparsa dell’amato compagno da 20 anni
Rita Dalla Chiesa è una conduttrice tv molto apprezzata; di lei in molti ricordano quando conduceva la trasmissione “Forum”, poi affidata prima a Paola Pereg e successivamente a Barbara Palombelli, ancora ben salda al timone della conduzione. Figlia del generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, la bellissima Rita è stata in passato anche moglie del compianto Fabrizio Frizzi.
Molto apprezzata per la sua sobrietà ma anche eleganza, nelle sue trasmissioni non è mai stato toccato il fondo del trash e della volgarità. Una vita in Mediaset, il suo essere misurata ha sempre convinto tutti, risultando amata e gradita dai suoi telespettatori.
Negli ultimi anni l’abbiamo vista in particolar modo nei panni dell’opinionista, probabilmente una scelta voluta dalla stessa donna che ha preferito pian piano allontanarsi dalla tv. Ora però per lei è un momento di grande dolore questo. La Dalla Chiesa, infatti, è stata colpita da un lutto tremendo e non ha fatto nulla per nasconderlo, anzi. Ha voluto rendere partecipi tutti i suoi fan di questo momento davvero triste e drammatico, pubblicando una storia ed un post sul suo account Instagram.
Rita Dalla Chiesa, addio al suo amato: “Un’anima bellissima dagli occhi dolci”
La Dalla Chiesa ha dovuto dire addio a Pedro, il suo cane adorato, dopo oltre vent’anni di vita insieme. Per la giornalista, da sempre amante degli animali, è stato un dolore fortissimo, considerato come Pedro era praticamente la sua famiglia, sempre presente in tutti i momenti della quotidianità.
Rita Dalla Chiesa, per il suo ultimo saluto all’amato cane, ha scelto una foto davvero molto dolce e tenera; un primo piano in cui si vede nitidamente il suo musetto, in un’espressione adorabile che deve aver conquistato la sua padrona senza alcun dubbio. A corredo dell’immagine, non è mancato un lungo messaggio da parte della giornalista.
“Era il mio compagno da 20 anni ed il mio cagnolino“, così ha esordito la Dalla Chiesa che racconta come Pedro fosse “un’anima bellissima dagli occhi dolci“. La conduttrice ha anche raccontato come nella sua vita non abbia mai ricevuto tanta fedeltà e tanto amore, con Pedro che ha riempito molte giornate trascorse. “Pedrito mio, lo so che mi aspetterai ma adesso che dolore” ha concluso il messaggio non senza ricordare, a mo’ di battuta, come fosse l’unico a fidarsi anche con la Dalla Chiesa ai fornelli oppure alla guida.
In una storia Instagram, invece, i cui si vede la Dalla Chiesa di spalle seduta su una scalinata mentre abbraccia il cane, si lascia andare a questo messaggio. “Per sempre così tu e io a guardare il mare. Pedro, piccolo grande amore mio“.