Il giornalista Carlo Pellegatti, ai microfoni ufficiali di ‘calciomercato.it in onda su Tvplay.it’, ha fornito degli importanti aggiornamenti sul mercato del Milan.
“EKITIKE POSSIBILE OCCASIONE A FINE MERCATO” – “Mercato Milan? Non ci aspettiamo ulteriori stravolgimenti, ora è il momento di cogliere delle possibili opportunità. L’eliminazione del Basilea dalla Conference League potrebbe aiutare il Milan a prendere Calafiori. Lenglet non è tra gli obiettivi del team rossonero. Esteve, invece, piace, ma non arriverà. Per Ekitike, il Milan ci ha provato 4 anni fa per la Primavera, ma gli hanno chiesto una quindicina di milioni di euro ed i rossoneri, ovviamente, si sono defilati. E’, ovviamente, da prendere in prestito. E’ un giocatore, sicuramente, molto conosciuto da Moncada. Hai già Okafor e Giroud e potresti avere anche Ekitike, anche se rappresenta solo una possibile occasione di fine mercato”.
“QUESTO MILAN È PIÙ FORTE DELLO SCORSO ANNO” – “L’anno scorso avevamo giocatori che non ci hanno dato praticamente nulla. In questa sessione di mercato, invece, sono arrivati calciatori che sicuramente daranno un contributo superiore rispetto a quello dato dai vari Origi e De Ketelaere”.
“MUSAH È UNA MEZZALA, NON UN REGISTA” – “Se Musah può essere adattato come vice Krunic, in attesa di Bennacer? Sono curioso di vedere le sue caratteristiche, ma Gattuso ha detto a qualche ‘mio amico’ che è una mezzala. Uno, poi, può trasformarsi, ma in generale è una mezzala. Rino ha detto anche che stiamo parlando un ragazzo serio ed intelligente. Fino a quando non si decide il futuro, il mercato del Milan in attacco è fermo. Wahi non verrà”.