Alvaro Morata ha svelato il suo futuro: ecco dove giocherà lo spagnolo nella prossima stagione, le sue parole sono chiarissime
Alvaro Morata al centro del mercato. Un’estate bollente per il centravanti spagnolo dell’Atletico Madrid, più volte vicino a tornare in Italia ma che in ogni occasione, poi, non ha lasciato i colchoneros. Al momento è in tournée con la squadra di Simeone in Messico, dopo aver ricevuto l’ultimatum proprio dal club spagnolo.
A quel punto, con nessuna trattativa chiusa, Morata ha messo nel cassetto l’idea del trasferimento e di tormare in Italia ed è partito con i compagni. Com’è noto, però, José Mourinho sta spingendo fortemente in primis con la sua dirigenza per l’acquisto del 19 colchonero. Serve un centravanti alla Roma, Abraham non sarà pronto prima di qualche mese dopo l’infortunio subìto, ed il Vate di Setubal ha individuato nello spagnolo l’elemento giusto, tanto da dare indizi social in tal senso ed a sfruttare anche l’amicizia che il giocatore ha con Paulo Dybala.
L’operazione, però, è complessa dal punto di vista economico; servono 21 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria presente nel cartellino ed almeno 6 – senza Decreto Crescita – da elargire a lui come stipendio, che ha scollinato abbondantemente la soglia dei 30 anni.
Morata, niente Roma: la chiusura è netta
Insomma, un’investimento su cui la Roma riflette con grande attenzione. Al contempo, però, parole di chiusura sono arrivate dallo stesso attaccante in un’intervista rilasciata ai messicani di Tudn. “Non è un’opzione la Roma, non penso a loro, non sono nella mia testa. Sono felice di trovarmi qui, noi calciatori non possiamo controllare il mercato” ha ammesso ‘attaccante spagnolo.
Morata ha poi parlato della tournée messicana che sta svolgendo insieme ai compagni. “Voglio migliorare e lo sto facendo in questo precampionato, sono felice di essere in Messico, me lo sto godendo oltre che lavorare con i compagni e la squadra“.
Insomma, è arrivato un vero e proprio punto esclamativo da parte del bomber, che con ogni probabilità resterà nella Liga anche nella stagione che sta per prendere il via. L’attaccante spagnolo, nelle ultime settimane, è finito anche nel mirino dell’Inter, considerato come Marotta lo conosca bene, ma anche in questo caso a frenare i nerazzurri è stato l’aspetto economico.
E chissà che nel finale del calciomercato non possano esserci sorprese. Di certo Morata ha avuto parole d’elogio per Mourinho. “È un grande allenatore, gli sono molto grato perché mi ha dato l’opportunità di giocare la prima gara da professionista” ha concluso.