Il Milan non lavora solo su entrate e cessioni ma anche per trattenere i suoi big, dopo Leao la priorità ora è il prolungamento di Maignan.
Guardando la situazione del Milan si potrebbe dire che il più è fatto. Il mercato ha portato tanti nuovi innesti, per qualcuno addirittura troppi, ma questo eventualmente sarà un problema di Pioli che dovrà assemblare e far funzionare una squadra con un centrocampo completamente nuovo. Non solo arrivi però, ci sono state anche cessioni, da Tonali a De Ketelaere passando per Rebic e altri che seguiranno. Ora però la dirigenza milanista ha una nuova missione, quella di blindare definitivamente Mike Maignan. L’offerta sul tavolo lo porterebbe a scavalcare diverse posizioni nella speciale classifica dei più pagati di Milanello.
Il Milan si è suo malgrado reso conto dell’importanza di tanti suoi tesserati e due in particolare senza i quali il valore della squadra crolla. Parliamo ovviamente di Rafael Leao e di Mike Maignan. Il primo è stato il protagonista della volata Scudetto due anni fa, nonché dell’eliminazione del Napoli dalla Champions League. Il secondo, oltre a non aver fatto minimamente rimpiangere Donnarumma contribuendo alla grande nell’anno del tricolore, ha fatto sentire oltremodo la sua mancanza quando è stato complessivamente per circa 5 mesi fermo ai box nella scorsa stagione.
Il rinnovo del portoghese è stato l’ultima giocata della carriera da dirigente milanista di Paolo Maldini. Laddove sembrava impossibile riuscire ad evitare una nuova beffa, l’ex capitano rossonero ha portato a termine un lavoro sul giocatore, la sua famiglia ed il suo entourage durato mesi. Ora però la priorità si sposta sul portiere francese, per il quale è già pronta l’offerta per il prolungamento fino al 2028.
Cambia la classifica degli ingaggi del Milan 2023-24
Il Milan ha ormai già da tempo fatto capire che la politica sugli ingaggi è molto chiara. No a cifre folli insostenibili a bilancio e che possano creare malumori nello spogliatoio e che il tetto può salire, ma se sale anche il rendimento della squadra e i risultati conseguiti. È per questo che Rafael Leao conduce la classifica dei rossoneri più pagati dopo aver firmato il suo rinnovo da 7 milioni a stagione.
Dietro di lui c’è un foltissimo gruppo che invece ne percepisce quattro, composto dai nuovi arrivati Samuel Chukwueze, Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, il partente Divock Origi, quindi i veterani Theo Hernandez e Ismael Bennacer. A ridosso del gruppo da 4 milioni seguono con 3,5 Olivier Giroud e Fikayo Tomori, quindi Alessandro Florenzi con 3.
Mike Maignan ha un accordo da 2,6 milioni di euro all’anno fino al 2026, ma con l’offerta per il prolungamento presentata fino al 2028 si porterebbe direttamente in seconda posizione. Il Milan infatti offre al 28enne portiere francese 5 milioni netti a stagione, ora la palla passa a lui. Con ogni probabilità dopo Magic Mike il prossimo ad essere convocato potrebbe essere Theo Hernandez, anche lui in scadenza nel 2026.