Kamada+in+Serie+A%2C+Lazio+Club+Japan%3A+%26%238220%3BMolti+giapponesi+seguiranno+il+campionato+italiano+grazie+alla+Lazio%26%238221%3B
tvplayit
/2023/08/04/kamada-in-serie-a-il-lazio-club-japan-molti-giapponesi-seguiranno-il-campionato-italiano-grazie-alla-lazio/amp/

Kamada in Serie A, Lazio Club Japan: “Molti giapponesi seguiranno il campionato italiano grazie alla Lazio”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

La Lazio, nelle scorse ore, ha chiuso la trattativa per portare in Serie A Daichi Kamada, centrocampista giapponese classe ’96 

Daichi Kamada, dopo essersi svincolato dall’Eintracht Francoforte lo scorso 30 giugno, ha scelto di proseguire la sua carriera in Serie A, precisamente nella Lazio di Maurizio Sarri. Il classe ’96, in attesa dell’ufficialità, sarà il primo calciatore nipponico della storia del club capitolino e in Giappone – come evidenziano diversi video pubblicati sui social network –  è scoppiata la “Lazio-mania”.

Kamada alla Lazio – TvPlay.it

Per comprendere qualcosa in più sullo stato d’animo che si respira in Giappone abbiamo contattato su Twitter la pagina Lazio Club Japan. Ogni giorno sulla pagina, grazie al lavoro di Mattia e Filippo Larese, vengono pubblicate notizie e indiscrezioni sul club biancoceleste.

Lazio Club Japan a TvPlay.it: “Ci si aspetta molto da Kamada perché dovrà sostituire Milinkovic-Savic”

Daichi Kamada, centrocampista giapponese (Ansa Foto) – Tvplay.it

Come viene vista la Lazio in Giappone? La Serie A viene seguita?

“Negli ultimi tempi la considerazione sta crescendo notevolmente. La Serie A viene seguita abbastanza. Le squadre più tifate sono Juve, Inter e Milan. Poi, oltre la Lazio, anche la Roma e la Fiorentina sono molto apprezzate”. 

Quali sono le vostre sensazioni in merito al trasferimento di Kamada alla Lazio? Sarà il primo calciatore giapponese della storia del club…

“Esatto. Siamo molto contenti del suo arrivo. Già sui social molti commenti sono positivi e molte persone hanno scritto che seguiranno la Serie A quest’anno proprio grazie all’arrivo di Kamada alla Lazio”. 

In passato Keisuke Honda è stato vicino alla Lazio. Ritenete che Kamada sia più forte?

“Honda in Giappone è molto famoso perché ha militato nel Milan. Kamada arriva in una Lazio molto forte. Dove però ci si aspetta molto da lui proprio perché dovrà coprire il ruolo che fino a pochi mesi fa era di Milinkovic-Savic. Quindi speriamo per il meglio”. 

Quali sono i vostri calciatori preferiti della storia della Lazio? Della rosa attuale chi seguite con maggiore entusiasmo?

“I più famosi in Giappone sono Nesta , Veron , Mihajlovic. Ad oggi il più amato è Ciro Immobile seguito da Luis Alberto e sicuramente in poco tempo anche Kamada entrerà nella top 5”. 

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

46 minuti ago

Conte alla Juve con un suo pupillo, è un bomber della Liga

Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…

2 ore ago

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

3 ore ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

4 ore ago

Il rinforzo a centrocampo è Frendrup: una big italiana batte la concorrenza

Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…

5 ore ago

Milan, già scelto il nuovo allenatore: la rivelazione spiazza tutti

Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…

6 ore ago