Salernitana, Dia torna in ritiro: cosa sta succedendo

Boulaye Dia ha abbandonato il ritiro di Fiuggi: Salernitana in ansia, ecco cosa sta accadendo attorno al bomber senegalese

La rivelazione della scorsa stagione, sul gradino del podio dei capocannonieri alle spalle di Victor Osimhen e Lautaro Martinez, Boulaye Dia è stato riscattato in estate dalla Salernitana. Pezzo pregiato dei campani, l’attaccante senegalese con i suoi gol è stato determinante nella salvezza conquistata dalla formazione allenata da Paulo Sousa.

Boulaye Dia ritiro Salernitana
Boulaye Dia lascia il ritiro della Salernitana: cos’è successo (Ansa Foto) – Tvplay

Ben 16, infatti, i gol realizzati dal centravanti senegalese nella scorsa stagione che hanno convinto la dirigenza del club dell’Ippocampo ad investire sul cartellino del ragazzo, esercitando il riscatto previsto nel suo contratto di prestito.

Considerato incedibile dal patron Iervolino se non per offerte ritenute shock, decisamente fuori mercato, Boulaye Dia è il calciatore su cui costruire le fortune della Salernitana nella prossima stagione, soprattutto dopo la scadenza in termini temporali della clausola di rescissione da 25 milioni di euro presente nel suo contratto.

Dia lascia il ritiro: i possibili scenari

Attorno al suo nome, però, si è scatenato un vero e proprio giallo. Il ragazzo, infatti, aveva abbandonato il ritiro di Fiuggi dov’era insieme ai compagni. E, almeno in apparenza, senza aver dato alcuna spiegazione. Molto arrabbiato, così è apparso, il ragazzo avrebbe fatto perdere le tracce di sé.

Boulaye Dia Salernitana
Boulaye Dia ha lasciato il ritiro della Salernitana (Ansa Foto) – Tvplay

Dia, in queste settimane, stava procedendo con il programma di riabilitazione concordato con la società dopo l’infortunio subìto e l’intervento al ginocchio; l’obiettivo è naturalmente riuscire a spedirlo in campo entro l’inizio del campionato, per l’esordio dei granata contro la Roma in programma il prossimo 20 agosto.

Il club non ha rilasciato alcune comunicazione in merito al suo viaggio, ma ieri in serata Dia è ritornato a Fiuggi dopo due giorni di “sparizione”. Stando a quanto raccolto da salernitananews.it, l’attaccante granata aveva concordato due giorni di pausa con la società per motivi familiari. Questa mattina l’ultima seduta di allenamento della Salernitana a Fiuggi, poi bisognerà preparare la testa al campionato. E nel frattempo, è in dubbio la presenza di Dia nell’amichevole contro l’Asburgo in programma domani.

Gestione cookie