Una vicenda tragica che ha portato alla morte un calciatore ha sconvolto il mondo del calcio, l’assurda storia e la triste fine dell’atleta.
I tifosi di calcio sono sconvolti dalla notizia di un giocatore morto in circostanze davvero insolite dall’altra parte del mondo. Il calciatore lascia moglie e due figli, ma a rendere il tutto più assurdo è la dinamica dell’accaduto.
Il mondo del calcio e dello sport è da sempre una fabbrica di emozioni per appassionati e tifosi che elevano gli atleti a veri e propri eroi quando le loro gesta portano a vittorie importanti. A tutti i livelli e tutte le categorie così come in ogni paese i calciatori sono beniamini ed esempi che in alcuni casi assumono le fattezze di miti immortali. I recenti fatti di cronaca però ci hanno tristemente insegnato che nessuno è immortale e quando meno ce lo aspettiamo possiamo essere raggiunti da notizie come la morte prematura di un personaggio che abbiamo sostenuto o di cui abbiamo ammirato le gesta.
I tifosi italiani e non solo lo hanno vissuto con i casi di Gianluca Vialli o Sinisa Mihajlovic a seguito delle malattie che hanno contratto, ma anche nel passato più o meno recente sono capitati casi di malori e morti improvvise anche di calciatori in attività. Dall’incidente stradale di Niccolò Galli, al malore in campo di Piermario Morosini fino a quello nella sua camera di albergo di Davide Astori. Eventi terribili che speriamo di non dover più vivere, ma purtroppo a volte può capitare anche una dinamica completamente imprevedibile, come quella che si è venuta a sapere oggi.
Calciatore muore attaccato da un coccodrillo
Il caldo estivo e l’irresistibile attrazione di un bagno rinfrescante nelle acque del fiume Río Cañas si sono rivelate una combinazione fatale per Jesus Alberto Lopez Ortiz. Il 29enne era un giocatore del Deportivo Río Cañas, squadra amatoriale della Costa Rica, precisamente nella provincia di Guanacaste, nella zona nord-ovest del Paese.
Il calciatore, soprannominato da amici, familiari e compagni di squadra Chucho, è stato attaccato da un coccodrillo poco dopo essersi tuffato. Il feroce animale lo ha azzannato a morte di fronte ad altre persone impotenti che hanno potuto soltanto chiamare i soccorsi.
Per recuperare i resti del corpo del ragazzo gli agenti di polizia si sono visti addirittura costretti ad abbattere il grosso rettile, nonostante sia specie protetta. Le esequie si sono tenute oggi con la famiglia costretta a indire una raccolta fondi per poter sostenere le spese.