Il vincitore di 7 Super Bowl Tom Brady entra nel mondo del calcio e lo fa diventando presidente di un club, di quale squadra si tratta.
Il giocatore di football americano più forte e famoso di sempre, Tom Brady, ha acquisito le quote per diventare a tutti gli effetti proprietario di una squadra di calcio. Riuscirà il campione statunitense a tradurre il suo successo dalla palla ovale al pallone? Lo sapremo presto, intanto scopriamo quale squadra ha acquistato.
Tom Brady è uno di quegli sportivi dal valore assoluto, come Roger Federer o magari Leo Messi, trattandosi di uno sport di squadra. Considerato da molti il miglior quarterback di tutti i tempi, se non addirittura il migliore giocatore di football americano di sempre, negli ultimi tempi aveva fatto parlare di sé anche per le sue vicende private.
La separazione dalla bellissima Gisele Bundchen aveva portato le vicende private dell’ex campione infatti ad alimentare anche le pagine di gossip nostrane. Il motivo della rottura tra i due pareva fosse legato alla voglia di lui di continuare a giocare nonostante l’età molto avanzata, anziché decidere di smettere e dedicarsi alla famiglia. La sua ormai ex moglie ha smentito di avergli dato il famoso ultimatum “football o famiglia“, ma alla fine nonostante Brady si sia ritirato i due si sono separati lo stesso.
Tom Brady entra nel calcio europeo
La nuova vita della star della palla ovale però non sembra affatto noiosa lontano dai campi. Qualche mese fa è uscito anche “80 for Brady”, un film che narra la storia di quattro amiche ottantenni e super tifose di football, che decidono di realizzare un loro grande desiderio: assistere dal vivo al Super Bowl e non solo, riuscire anche ad incontrare il loro mito: Tom Brady.
Se invece uno dei miti riguardanti molti 50enni o uomini prossimi a questo step, come appunto il 46enne Brady, è quello della cosiddetta “crisi di mezza età”, il mito vuole che questa venga spesso curata con l’acquisto di qualche macchina sportiva, tipo una Porsche. Molto probabilmente Brady ne avrà a bizzeffe quindi nel suo caso assume decisamente più senso il fatto che anziché su una macchina abbia deciso di acquisire una quota di minoranza diventando non solo socio del Birmingham City, ma anche presidente del nuovo comitato consultivo.
“Sono onorato di entrare a far parte della famiglia dei Blues” ha dichiarato in un tweet il nuovo co-proprietario del club inglese che milita in Championship. L’ingresso nel club è avvenuto tramite una partnership con la Knighthead Capital Management LLC, fondo di investimenti americano che ha rilevato i Blues attraverso gli affiliati della Shelby Companies Limited.