A poco più di due settimane dall’inizio del campionato di Serie A, stanno già facendo discutere le quote per la vittoria dello Scudetto.
Il calciomercato è ancora in corso e durerà fino al primo settembre. Ci sono molti colpi che infatti ancora devono arrivare e che potrebbero modificare gli equilibri attuali dopo i tanti cambiamenti ai quali abbiamo già assistito. Il campionato di Serie A però non aspetta e in un modo o nell’altro tutti dovranno farsi trovare pronti per la prima tre giorni del nuovo torneo, in programma tra il 19 e il 21 agosto. Dopo la prima giornata ci saranno poi altri 10 giorni per correre ai ripari, ma nel frattempo le famose “griglie” si stanno componendo.
Quando si parla di griglie ad agosto c’è sempre un grande rischio di equivoci e fraintendimenti. Mentre qualcuno fa programmi per la cena di ferragosto, tra salsicce e quant’altro da grigliare in falò e barbecue, altri si proiettano già verso l’imminente inizio del campionato. Le griglie di cui si parla oggi sono quelle dei bookmakers, che pesano in maniera numerica e scevra da interessi di sorta le possibilità delle varie squadre di vincere un trofeo.
Ovviamente la palla è e resta rotonda, quindi le sorprese sono sempre in agguato, specialmente in Serie A. Negli ultimi due campionati infatti a festeggiare alla fine sono state sempre due “outsider” come il Milan nel 2021-22 ed il Napoli nella scorsa edizione. Il favore dei pronostici del resto può facilmente tradursi in un peso mediatico, ma per quanto riguarda l’Inter, quello di partire da favorita è ormai una costante. Decisamente più interessanti sono le quote successive infatti, che indicano quella che secondo i bookmakers sarà la squadra che potrebbe tenere testa ai nerazzurri.
Quest’anno lo Scudetto lo vince l’Inter. Il responso attuale da parte dei bookmakers parla chiaro con uno stacco abbastanza definito dalle inseguitrici che varia da 1,5 in su. La squadra di Simone Inzaghi nella fattispecie è quotata a 3, massimo 3,50 e 2,75 in un caso. A sorprendere però è chi, secondo i principali siti di scommesse, dovrebbe insidiare la corsa al titolo dei nerazzurri.
Va detto a onor del vero che per un paio di siti, ma non di più, il Napoli campione in carica viene quotato alla pari dei nerazzurri. A sorprendere maggiormente però sono le quotazioni della Juventus, inquadrata più uniformemente come il pericolo numero uno. In effetti i bianconeri senza coppe potrebbero riservare sorprese e le loro quotazioni oscillano tra il 4 e il 5, più o meno alla pari del Napoli.
Più staccato il Milan, la cui rivoluzione e i tanti acquisti sembrano non convincere del tutto gli allibratori, che in alcuni casi sono disposti a premiare per un’eventuale vittoria della squadra di Pioli ripagando la puntata fatta fino addirittura a 10 volte la posta giocata.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…