Lionel Messi ha messo in scena una nuova esultanza dopo i gol segnati con l’Inter Miami: il significato del curioso gesto della Pulce.
La MLS subito ai piedi di Lionel Messi. Sono bastate poche partite alla Pulce per diventare la nuova superstar del calcio americano, completamente sconvolto dal suo arrivo. Il fuoriclasse argentino, in attesa del debutto in campionato, continua a segnare in Leagues Cup trascinando alla vittoria l’Inter Miami e festeggiando con un’inedita esultanza.
La sfida a distanza tra Messi e Cristiano Ronaldo continua anche al di fuori dell’Europa. Nonostante entrambi siamo lontani dalle grandi competizioni riescono sempre a illuminare la scena e restare sotto i riflettori. In particolare l’ex Barcellona, partito fortissimo nella sua nuova avventura a Miami dove è già diventato un “re”.
Non può essere altrimenti per il modo in cui si è presentato, realizzando cinque gol in tre partite per la gioia di una squadra che era in crisi di risultati e col morale a terra. La sua presenza ha cambiato tutto, riaccendo la passione dei tifosi e lo spirito dei compagni che ora si divertono e giocano per il campione del mondo, autore di strani gesti dopo le magie in campo.
Negli Stati Uniti è scoppiata la “Messi mania” dopo le prime prodezze del campione argentino con la maglia dell’Inter Miami, dove è stato raggiunto dagli amici Jordi Alba e Busquets. A 36 anni, aldilà della minore competitività, sta confermando di essere ancora di un altro pianeta facendo avvicinare e innamorare le persone al calcio anche a queste latitudini.
Era dal Mondiale con l’Argentina che non si vedeva Messi così decisivo e felice col pallone tra i piedi dopo la brutta parentesi al PSG, chiusa con i fischi dei suoi stessi tifosi. In Florida invece ha ritrovato il sorriso di un tempo facendo contenta anche la sua famiglia, i primi sostenitori e sempre in prima fila da spettatori.
Sono proprio i suoi affetti più cari la ragione delle speciali esultanze del fenomeno di Rosario che non sono passate inosservate alle telecamere. Nello specifico il classe ’87 ha deciso di festeggiare i suoi gol come un vero supereroe imitando alcuni personaggi della Marvel di cui sono grandi fan i suoi figli.
Dopo la prima rete contro il Cruz Azul aveva emulato Thor, il Dio del tuono, mettendosi in posa con la mano aperta come a chiamare a sé il celebre martello. Nell’ultima partita invece, dopo la doppietta a Orlando, ha incrociato le braccia sul petto replicando così la posa di Black Panther.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…