Messi%2C+superstar+in+MLS%3A+il+significato+della+nuova+esultanza
tvplayit
/2023/08/03/messi-superstar-in-mls-il-significato-della-nuova-esultanza/amp/

Messi, superstar in MLS: il significato della nuova esultanza

Published by
Matteo Sfolcini

Lionel Messi ha messo in scena una nuova esultanza dopo i gol segnati con l’Inter Miami: il significato del curioso gesto della Pulce.

La MLS subito ai piedi di Lionel Messi. Sono bastate poche partite alla Pulce per diventare la nuova superstar del calcio americano, completamente sconvolto dal suo arrivo. Il fuoriclasse argentino, in attesa del debutto in campionato, continua a segnare in Leagues Cup trascinando alla vittoria l’Inter Miami e festeggiando con un’inedita esultanza.

Lionel Messi, attaccante dell’Inter Miami (ANSA) – TVPlay.it

La sfida a distanza tra Messi e Cristiano Ronaldo continua anche al di fuori dell’Europa. Nonostante entrambi siamo lontani dalle grandi competizioni riescono sempre a illuminare la scena e restare sotto i riflettori. In particolare l’ex Barcellona, partito fortissimo nella sua nuova avventura a Miami dove è già diventato un “re”.

Non può essere altrimenti per il modo in cui si è presentato, realizzando cinque gol in tre partite per la gioia di una squadra che era in crisi di risultati e col morale a terra. La sua presenza ha cambiato tutto, riaccendo la passione dei tifosi e lo spirito dei compagni che ora si divertono e giocano per il campione del mondo, autore di strani gesti dopo le magie in campo.

Inter Miami, tutti pazzi per Messi: come ha festeggiato i gol

Negli Stati Uniti è scoppiata la “Messi mania” dopo le prime prodezze del campione argentino con la maglia dell’Inter Miami, dove è stato raggiunto dagli amici Jordi Alba e Busquets. A 36 anni, aldilà della minore competitività, sta confermando di essere ancora di un altro pianeta facendo avvicinare e innamorare le persone al calcio anche a queste latitudini.

Inter Miami, cosa significa l’esultanza di Messi (LaPresse) – TVPlay.it

Era dal Mondiale con l’Argentina che non si vedeva Messi così decisivo e felice col pallone tra i piedi dopo la brutta parentesi al PSG, chiusa con i fischi dei suoi stessi tifosi. In Florida invece ha ritrovato il sorriso di un tempo facendo contenta anche la sua famiglia, i primi sostenitori e sempre in prima fila da spettatori.

Sono proprio i suoi affetti più cari la ragione delle speciali esultanze del fenomeno di Rosario che non sono passate inosservate alle telecamere. Nello specifico il classe ’87 ha deciso di festeggiare i suoi gol come un vero supereroe imitando alcuni personaggi della Marvel di cui sono grandi fan i suoi figli.

Dopo la prima rete contro il Cruz Azul aveva emulato Thor, il Dio del tuono, mettendosi in posa con la mano aperta come a chiamare a sé il celebre martello. Nell’ultima partita invece, dopo la doppietta a Orlando, ha incrociato le braccia sul petto replicando così la posa di Black Panther. 

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Disastro Coppa Italia, l’infortunio è una mazzata: sarà costretto a saltare l’Inter

L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…

23 minuti ago

Ci siamo, arriva subito Cristiano Ronaldo: i dettagli

Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…

1 ora ago

Thuram saluta tutti, non c’è stato nulla da fare: bye Juve

Le belle prestazioni del centrocampista francese hanno catturato l'attenzione di tre top club europei Khephren…

2 ore ago

Addio Vlahovic, accordo già raggiunto: Juve gelata

L'attaccante serbo è ormai pronto a salutare la Juventus e il suo futuro sta prendendo…

3 ore ago

Leao, rivelazione sconcertante poco fa: tifosi del Milan senza parole

Rafa Leao non è più lo stesso in questa stagione e l'ultima rivelazione ha lasciato…

4 ore ago

Orsolini in una Big italiana per 23 milioni, destinazione inattesa

Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…

6 ore ago