Juventus: addio Lukaku e tutto su Morata? Ecco tutta la verità sull’interesse dei bianconeri nei confronti dello spagnolo.
La Juventus nella notte ha sconfitto il Real Madrid per 3-1 e la notizia è che il sigillo finale lo ha messo Dusan Vlahović.
Il centravanti serbo, che ha avuto a disposizione una manciata di minuti nel finale per mettersi in mostra, ha segnato uno splendido gol alla Paulo Dybala, mettendo in chiaro che è pronto a riprendersi la vecchia signora.
Juve-Morata: ecco tutta la verità sull’Alvaro 3.0
Non è così scontato, però, che abbia il tempo e il modo di farlo: pare, infatti, che Massimiliano Allegri sia convinto che con uno come Lukaku sotto porta, madama possa vincere lo scudetto.
Se nella giornata di ieri capeggiava l’idea e la voce di un accordo tra i bianconeri e il Chelsea, oggi il Corriere dello Sport fa riferimento ad una Juventus che starebbe mettendo ansia ai blues, per la rapida conclusione della trattativa.
Pare infatti che abbia provato a mettersi in contatto con l’Atletico Madrid per Morata, con l’intenzione di far capire ai Blues a non essere loro ad avere il coltello dalla parte del manico.
Lukaku può arrivare, anche con la permanenza di Vlahovic, ma la sensazione è ancora quella che è una cessione del serbo faciliterebbe la trattativa.
L’idea di base è quella di un 3-5-2, con in avanti il tandem Lukaku – Chiesa, a completare una rosa che avrebbe Weah sulla corsia di destra a tutta fascia e Kostic dalla parte opposta.
L’interesse eventuale della Juve per Morata rischierebbe di disegnare un Alvaro 3.0, con i bianconeri che però dovrebbero versare nelle case degli spagnoli più di 20 milioni di euro, richiesta attuale, dopo che, nella sua storia, ha già speso 20 milioni quando lo prelevò dal Real Madrid e altri 20 milioni quando lo prese per la prima volta dall’Atletico.
Dopo che, nella scorsa stagione, lo spagnolo ha messo a segno 15 goal fra campionato, coppa e Champions League, in questa sessione di mercato pare un’occasione interessante per diverse compagini di serie A.
Eppure Morata non è il nome che Allegri vorrebbe: la richiesta del tecnico bianconero verterebbe più su un centravanti fisico e prolifico, cosa che il classe ’92 non potrebbe garantire, avendo come caratteristiche maggiori quelle relative alla sua capacità di costruzione.
Difficile che l’attaccante in forza ai Colchoneros torni per la terza volta a Torino, molto più probabile che il club piemontese provi ad utilizzarlo come esca, per spaventare un Chelsea che, qualora Lukaku rifiutasse tutte le offerte dall’Arabia, rischierebbe di trovarselo sul groppone a fine calciomercato.