Il giocatore e il presidente stanno parlando e cercando di risolvere la situazione una volta per tutte
Dagli insulti agli abbracci in un battito di ciglia. Se non è proprio così, quasi. Dopo le polemiche roventi di questi giorni, adesso tra Luis Alberto e Claudio Lotito sta di nuovo tornando il sereno. Non ancora del tutto, ma la soluzione è vicina. E non potrebbe essere altrimenti visto che per risolvere questa situazione bisognava incontrarsi e vedere di trovare un accordo che era stato raggiunto, ma poi qualcuno aveva rivisitato e corretto, ma senza parlarne col giocatore.
Dopo la burrasca, le nuvole spariscono e, a poco a poco, tornerà il sole. Luis Alberto ha fatto qualche passo in avanti, ma anche Lotito. I procuratori del giocatore hanno trattato con il dirigente Fabiani e il segretario Calveri su alcune cose riguardanti il contratto, le cifre, la durata, le date e le commissioni dei manager del giocatore, la You First. I problemi sono stati risolti e tutto si è appianato. Tanto che come segno di buona volontà il giocatore stesso ha chiuso la querelle firmando il contratto, stavolta per davvero e in forma definitiva.
Il Mago chiude la faccenda firmando il rinnovo, ora si aspetta l’ok e la controfirma di Lotito
E’ stata dura, ma alla fine è convenuto a tutti. Perdere anche Luis Alberto, dopo aver salutato Milinkovic e non averlo ancora sostituito del tutto sarebbe stato troppo grave e troppo doloroso per Sarri e per i tifosi in una volta sola. Il patron ha cercato di capire e ricucire lo strappo in prima persona, parlando direttamente con Luis Alberto, poi una volta che le cose si fossero chiarite, ha fatto in modo di convogliare dirigenti della società e i manager del Mago per mettere tutto nero su bianco e sistemare la faccenda.
Luis Alberto, sistemata ogni cosa, prenderà un aereo che lo porterà in Spagna, precisamente a Barcellona, dove aspetterà la Lazio, Sarri e i suoi compagni di squadra. Si riaggregherà a loro, parlerà con loro e si chiarirà, anche se la tutti i compagni sanno bene come stanno le cose. La società gli comminerà una multa, anche per dare l’esempio davanti agli altri e lui come sempre la pagherà, come è accaduto con l’episodio dell’aereo della Lazio o come quando non si presentò in ritiro l’anno scorso. Tutto comunque è rientrato e tutto per ora si è sistemato. Luis Alberto avrà un contratto fino al 2027 con la Lazio, a giorni tutto verrà ufficializzato appena Lotito metterà la sua firma sul rinnovo.