Kessié diventa “Presidente d’Arabia”: salta il piano della Juve

beFranck Kessié ha accettato l’offerta dell’Arabia Saudita facendo saltare il piano alla Juve: i dettagli dell’affare col Barcellona.

Dopo settimane di contatti Franck Kessié gira le spalle alla Juve e decide di sbarcare in Arabia Saudita. E’ ormai chiuso il suo trasferimento all’Al Ahli che ha trovato l’accordo col Barcellona e lo stesso giocatore, pronto ad aggiungersi alle tante stelle della Saudi Pro League per la delusione dei bianconeri.

Juve, beffa Kessié: accordo con l'Al Ahli
Franck Kessie, obiettivo sfumato della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

In attesa della possibile cessione di Vlahovic, il mercato della Juve rimane bloccato e continua a perdere occasioni. L’ultimo obiettivo fallito è Franck Kessié con cui c’è stato lungo approccio ma mai un affondo decisivo. L’ex Milan sembrava convinto del progetto bianconero, alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo, dove probabilmente sarebbe stato protagonista.

Non c’è mai stata però un’intesa col Barcellona che aveva un altro tipo di pretese, soddisfatte invece velocemente dall’Al Alhi. In pochissimo tempo la situazione si è capovolta e il centrocampista ivoriano, messo alle porte dai blaugrana, ha cambiato idea preferendo i milioni arabi al ritorno in Serie A.

Kessié snobba la Juve: quanto guadagna in Arabia Saudita

L’Arabia Saudita sottrae al calcio europeo anche Franck Kessié che a soli 26 anni decide di abbandonare l’Europa. Una scelta opinabile dal punto di vista sportivo ma sicuramente più redditizia per il classe ’96 ivoriano, pronto a firmare un contratto molto più ricco di quello proposto dalla Juventus.

Arabia Saudita, le cifre dell'affare Kessié
Franck Kessié, prossimo acquisto dell’Al Ahli (ANSA) – TVPlay.it

Nel calcio i soldi fanno la differenza anche per Kessié che, pur di vedere moltiplicate le cifre del suo ingaggio, ha snobbato la Juventus. Dietro alla sua scelta probabilmente ci saranno una serie di altri fattori ma di certo i numeri parlano chiaro e sono davvero impressionanti. All’Al Ahli sono “bastati” circa 15 milioni di euro per il suo acquisto a fronte però di uno stipendio faraonico che, fino a qualche settimana fa, non avrebbe potuto nemmeno sognare.

Nello specifico il giocatore, che nelle prossime ore svolgerà le visite mediche a Parigi, firmerà un contratto triennale da 20 milioni di euro netti a stagione diventando uno dei calciatori più pagati al mondo. Una condizione economica insostenibile per un club come i bianconeri, rimasti completamente spiazzati da questo nuovo scenario. Una beffa difficile da digerire che ha illuso Allegri e i tifosi in procinto di accogliere il “Presidente” rimanendo così ancora a mani vuote.

Gestione cookie