La Juventus gioca su due fronti per il mercato ma a far preoccupare Allegri sono le condizioni di Pogba che non promettono affatto bene.
Il mercato della Juventus è focalizzato innanzitutto su Romelu Lukaku, ma per tornare ai vertici Allegri sogna anche un altro colpo che coinvolge un ex di una delle rivali storiche dei bianconeri. Insieme all’ex centravanti dell’Inter infatti la Vecchia Signora è molto interessata alla vicenda Kessie. L’ex mediano del Milan appare in rottura definitiva col Barcellona e dagli Stati Uniti arrivano due indizi importanti a riguardo. La spinta ad accelerare le operazioni prima che si faccia sotto la concorrenza però arrivano anche da un problema che pare non si riesca davvero a risolvere, le condizioni di Paul Pogba.
Paul Pogba non ce la fa e nella Juve ora la situazione legata al centrocampista francese rischia di assumere i contorni del caso. L’ex Manchester United, tornato a Torino dopo aver fatto vedere il meglio del suo repertorio proprio negli anni allo Stadium, sembrava fosse soltanto da recuperare a livello di testa e motivazioni, invece i problemi si sono rivelati soprattutto di natura fisica.
Accolto con grande entusiasmo il francese ha finito anche per indispettire i suoi stessi tifosi in occasione di qualche post e storia Instagram di troppo. Troppo tempo passato in infermeria per la pazienza del popolo juventino che bramava il suo apporto qualitativo a centrocampo. Ora però se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione del “Polpo” sembra essere in procinto di iniziare esattamente sulla falsariga di quella scorsa. Un pericolo che Allegri non vuole correre e per il quale la rottura tra il Barcellona e Kessie può capitare decisamente “a fagiolo”.
Via libera Juve, Xavi scarica Kessie
È un Max Allegri visibilmente preoccupato e forse anche un po’ sconsolato quello che comunica con rammarico che con ogni probabilità Pogba non sarà della partita per l’esordio contro l’Udinese tra 17 giorni. “Ha fatto solo mezza sessione di allenamento in gruppo – ha detto Allegri – è difficile che possa recuperare per la prima di campionato“.
Il dilemma di Allegri però potrebbe avere la soluzione a portata di mano. Franck Kessie, che conosce molto più che bene la Serie A e che però si trova sempre più ai margini del Barcellona. La sua assenza nell’amichevole contro la sua ex squadra, il Milan, è stata giustificata in maniera un po’ approssimativa da Xavi, che ha parlato di “leggero fastidio muscolare“, ma poi ha detto di più.
“Per quanto riguarda il suo futuro – ha proseguito Xavi – Kessie sa perfettamente qual è la situazione“. Parole che appaiono abbastanza inequivocabili e che suonano come un via libera, ma la Juve non è l’unico club interessato. L’ivoriano infatti piace anche al Tottenham, che potrebbe avere argomentazioni economiche migliori dei bianconeri.