Dopo aver detto addio a Romelu Lukaku, l’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio si è fiondata su Gianluca Scamacca del West Ham.
Dopo aver sfiorato ad Istanbul la vittoria della Champions League, l’obiettivo dell’Inter per la prossima stagione è quello di tornare a vincere il campionato di Serie A. Ad annunciarlo è stato lo stesso Simone Inzaghi, il quale ha ribadito la voglia di tutto il club di regalare ai tifosi nerazzurri la gioia della seconda stella.
Tuttavia, per raggiungere tale obiettivo, l’Inter sta attuando una vera e propria rivoluzione. Il team meneghino, infatti, ha detto addio a diversi calciatori che sono stati dei punti cardini della ‘Beneamata’ di questi ultimi anni: da Milan Skriniar e Marcelo Brozovic, passando per Samir Handanovic e Danilo D’Ambrosio, ad Edin Dzeko, Andrè Onana e Romelu Lukaku.
Sul calciatore belga, però, bisogna fare un discorso ben diverso rispetto agli altri che hanno lasciato in queste settimane il mondo interista. L’Inter, infatti, aveva trovato l’accordo con il Chelsea per riportare in nerazzurro Romelu Lukaku che, però, stava filtrando con la Juventus. Una volta confermati i contatti tra la prima punta e la ‘Vecchia Signora’, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno virato su Gianluca Scamacca. Proprio sul futuro di quest’ultimo bisogna registrare delle importanti dichiarazioni.
Mercato Inter, Fabrizio Biasin: “Scamacca? I nerazzurri sono pronti ad alzare l’offerta per l’attaccante”
Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha infatti parlato così ai microfoni di ‘calciomercato.it in onda su TvPlay’ della trattativa per l’acquisizione dell’ex centravanti del Sassuolo: “Scamacca? L’Inter per lui ha proposto al West Ham un’offerta importante. Quest’ultima può essere alzata, arrivando così all’incastro giusto. Interesse dell’Atalanta? Non credo che sia un interesse ufficiale del team bergamasco”.
Negli ultimi giorni, infatti, si era parlato molto di un possibile inserimento dell’Atalanta nell’affare ‘Scamacca’. Dopo la ricchissima cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United, circa 80 milioni di euro, la ‘Dea’ ha soldi da spendere per regalare a Gian Piero Gasperini una nuova prima punta. Tuttavia, oltre ai bergamaschi, sul giocatore del West Ham bisogna registrare anche l’interesse della Roma di José Mourinho che, però, sembra essere più defilata in questo momento.
L’Inter, di fatto, resta in pole position per acquistare a titolo definitivo Gianluca Scamacca. Dopo una prima offerta di circa 22 milioni di euro, infatti, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente degli aggiornamenti sul centravanti, il quale potrebbe arricchire la folta presenza dei giocatori italiani a disposizione di Simone Inzaghi.