La Fiorentina ha praticamente chiuso per Yerry Mina, difensore colombiano classe ’94: tutti i dettagli
Colpo piuttosto interessante quello messo a segno dalla Fiorentina. La società toscana ha chiuso per l’arrivo di Yerry Mina, difensore classe ’94 svincolatosi lo scorso 30 giugno dall’Everton.
Mina è un difensore centrale roccioso, alto 195 cm che fa del gioco aereo la sua principale peculiarità. È dotato di una discreta tecnica individuale e di un buon senso dell’anticipo. In passato ha vestito le maglie di Deportivo Pasto, Santa Fe in Colombia, del Palmeiras in Brasile, del Barcellona e appunto dei Toffies in Premier League.
Nel mondiale in Russia nel 2018 impressionò tutti con la nazionale colombiana (dove segnò anche 3 gol in altrettanti match), tant’è che l’Everton decise di investire 40 milioni di sterline per strapparlo al Barcellona che a sua volta lo aveva acquistato nel gennaio dello stesso anno dal Palmeiras per circa 12 milioni di euro.
Nelle prossime ore è atteso a Firenze per sostenere le visite mediche, dopodiché firmerà un contratto annuale, con opzione di rinnovo automatico al determinarsi di alcune condizioni, da 1,5 milioni.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…