La Fiorentina ha praticamente chiuso per Yerry Mina, difensore colombiano classe ’94: tutti i dettagli
Colpo piuttosto interessante quello messo a segno dalla Fiorentina. La società toscana ha chiuso per l’arrivo di Yerry Mina, difensore classe ’94 svincolatosi lo scorso 30 giugno dall’Everton.
Mina è un difensore centrale roccioso, alto 195 cm che fa del gioco aereo la sua principale peculiarità. È dotato di una discreta tecnica individuale e di un buon senso dell’anticipo. In passato ha vestito le maglie di Deportivo Pasto, Santa Fe in Colombia, del Palmeiras in Brasile, del Barcellona e appunto dei Toffies in Premier League.
Nel mondiale in Russia nel 2018 impressionò tutti con la nazionale colombiana (dove segnò anche 3 gol in altrettanti match), tant’è che l’Everton decise di investire 40 milioni di sterline per strapparlo al Barcellona che a sua volta lo aveva acquistato nel gennaio dello stesso anno dal Palmeiras per circa 12 milioni di euro.
Nelle prossime ore è atteso a Firenze per sostenere le visite mediche, dopodiché firmerà un contratto annuale, con opzione di rinnovo automatico al determinarsi di alcune condizioni, da 1,5 milioni.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…