La Fiorentina ha trovato l’accordo per la cessione definitiva di Castrovilli in Premier League: i dettagli e le cifre dell’operazione.
Il calcio italiano perde un’altra potenziale bandiera. Dopo Tonali, finito al Newcastle, anche Castrovilli lascia la Serie A per andare a giocare in Premier League. La Fiorentina infatti ha trovato inaspettatamente l’accordo per la sua cessione a titolo definitivo che ha lasciato un po’ spiazzati i tifosi.

La Fiorentina ha aspettato a lungo Castrovilli, accompagnandolo nel lungo percorso di recupero dopo il grave infortunio al ginocchio, ma alla prima occasione buona ha deciso di liberarsene. Una mossa improvvisa perché non c’erano stati presagi di un suo trasferimento che invece si realizzerà nelle prossime ore direzione Inghilterra.
Nello specifico a Bournemouth che è pronto ad accogliere il fantasista viola, in scadenza di contratto a giugno 2024, grazie a un’offerta da 12 milioni di euro più bonus. Una cifra ritenuta adeguata dal presidente Commisso per un giocatore non più giovanissimo (26 anni) e reduce da diversi problemi fisici che recentemente hanno condizionato molto un’ascesa mai realizzata del tutto nonostante le grandi premesse.