Bufera+PSG-Mbapp%C3%A9%2C+Luis+Enrique+medita+l%E2%80%99addio%3A+i+dettagli
tvplayit
/2023/08/03/bufera-psg-mbappe-luis-enrique-medita-laddio-i-dettagli/amp/

Bufera PSG-Mbappé, Luis Enrique medita l’addio: i dettagli

Published by
William Scuotto

In serata è arrivata una notizia che sorpreso davvero tutti, ovvero la possibile decisione di Luis Enrique di lasciare già la panchina del PSG.

Questa sessione di mercato estiva è stata sicuramente contraddistinta dalla pioggia di milioni di euro arrivata ai vari club europei da parte del campionato dell’Arabia Saudita. In queste settimane, infatti, si sono susseguiti tanti trasferimenti di giocatori importanti, soprattutto della Serie A, nei club sauditi. 

Luis Enrique sta pensando di lasciare già il PSG (Ansa Foto) tvplay.it

In Italia, infatti, diversi giocatori hanno ‘ceduto’ alle ricchissime lusinghe delle squadre dell’Arabia Saudita: da Marcelo Brozovic a Sergej Milinkovic-Savic. Tuttavia, oltre alla potenza economica saudita, sotto la luce dei riflettori di questa sessione di mercato estiva bisogna inserire sicuramente la telenovela che riguarda Kylian Mbappé.

Il fuoriclasse transalpino, infatti, ha comunicato al PSG di restare ancora un anno sotto l’ombra della Torre Eiffel, ma senza rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. Questa decisione di Mbappé, di fatto, ha scatenato la rabbia di Al-Khelaifi, visto che non può permettersi di perdere a zero l’anno prossimo un calciatore del genere. Tuttavia, questo tiro e molla con il campione del Mondo nel 2018 potrebbe portare con sé anche il precocissimo divorzio tra Luis Enrique ed il club parigino. 

Mercato, Luis Enrique potrebbe già lasciare il PSG a causa della telenovela che riguarda Kylian Mbappé: ecco gli ultimi aggiornamenti

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo ‘Marca’, il tecnico spagnolo, presentato ufficialmente lo scorso 5 luglio, potrebbe già lasciare il PSG. Luis Enrique, di fatto, starebbe pensando di lasciare la squadra parigina sia per la situazione che gira intorno a Kylian Mbappé che l’idea della proprietà di dire addio a Luis Campos, ovvero il direttore sportivo che l’ha portato sotto l’ombra della Torre Eiffel.

Luis Enrique potrebbe lasciare il PSG per colpa dello scontro tra Mbappé e la società parigina (Ansa Foto) tvplay.it

Se la situazione di Mbappé, escluso dal PSG per la tournée in Giappone, dovesse continuare ad essere così incerta, Luis Enrique potrebbe davvero prendere la decisione di lasciare la panchina dei campioni di Francia in carica. Il possibile addio del tecnico spagnolo sarebbe davvero un duro colpo per il team francese, considerando anche l’ormai imminente inizio della Ligue 1.

Il PSG, infatti, giocherà il prossimo 12 agosto al Parco dei Principi la prima giornata di campionato contro il Lorient e farlo senza guida tecnica sarebbe davvero clamoroso per una squadra come quella transalpina. Nel frattempo, il club parigino sta per compiere due importanti acquisizioni in sede di calciomercato, ovvero Goncalo Ramos dal Benfica (che dovrebbe arrivare per 80 milioni di euro) e Ousmane Dembelè dal Barcellona. 

William Scuotto

Recent Posts

Juve, Thiago Motta ha scelto l’erede di Bremer: colpo da Champions League

La Juve ha individuato il sostituto ideale per sostituire l'infortunato Bremer: Thiago Motta ha dato…

2 ore ago

DI LIVIO: “JUVE PENSI AL CAMPIONATO, POGBA ANDRA’ IN ARABIA. LEAO DELUDENTE, VI DICO LA MIA SORPRESA. CONTE NON E’ CONTENTO, ECCO PERCHE'”

L'ex calciatore Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha sviscerato diversi…

4 ore ago

Milan, grana rinnovo Theo Hernandez: che sgarbo dalla Juve

Il Milan può ricevere un duro colpo dalla Juventus vista la situazione contrattuale di Theo…

4 ore ago

Raspadori bocciato da Spalletti: potrebbe anche lasciare il Napoli

Raspadori non sta passando un buon momento: al Napoli trova poco spazio, e anche in…

4 ore ago

Ribaltone Juve, schiaffo ad Andrea Agneli: la decisione è ufficiale

Decisione importante per il club bianconero, l'amministratore delegato ha le idee chiare sul futuro della…

8 ore ago