Vlahovic e il Chelsea, una storia d’amore che rischia di non decollare già in principio e questa volta per volere del tecnico argentino.
Continua a non essere il momento migliore per Dusan Vlahovic. Dopo un’annata difficile tra pubalgia e risultati in campo alquanto altalenanti, l’ex attaccante della Fiorentina si ritrova ad essere adesso come uno dei sacrificabili all’interno della Juventus. Una posizione alquanto scomoda, per un giocatore che solo un anno e mezzo fa è arrivato a Torino per risollevare le sorti di un attacco alquanto sterile e inconcludente.
Adesso però, complice anche la necessità della Juventus di sistemare un pochino i conti, e complice anche la volontà dello stesso allenatore di avere calciatori capaci di portare già alla vittoria, si sta pensando sempre di più a cedere il calciatore. Difatti, se dovesse arrivare un’offerta indecente, il club bianconero non direbbe di no. Intanto però, si continua a parlare con il Chelsea per inserirlo nella trattativa con Lukaku, giocatore fortemente voluto da Allegri.
Vlahovic-Chelsea, tutto da rifare o forse no
E Vlahovic è d’accordo? Questo lo può dire solo il serbo. Fatto sta che Pochettino, a quanto pare, non guarda proprio di buon occhio l’attaccante bianconero. O meglio, non vede in lui proprio il calciatore che possa risolvere tutti i problemi del suo Chelsea. Intanto però le trattative tra i due club vanno avanti, con il rischio però di una brusca frenata se il tecnico argentino dovesse decidere di mantenere il punto e non ravvedersi del tutto.
A spiegare meglio la situazione dell’attaccante bianconero è Emanuele Gamba, giornalista di Repubblica, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Pochettino inizialmente aveva detto no a Vlahovic, ora che ha valutato i suoi giocatori magari si sta rendendo conto che uno come Vlahovic gli può servire, oppure gli servirà qualcos’altro. La questione economica viene dopo rispetto al placet che deve dare Pochettino e che ancora non c’è, il Chelsea ha semplicemente aperto una porta, ma non si chiuderà tutto domani. La Juventus vuole provare a prendere Lukaku a prescindere dalle cessioni, Allegri ha detto a Giuntoli che se gli prende Lukaku si può vincere lo Scudetto, l’obiettivo è quello. Giuntoli deve prendere Lukaku, poi Allegri penserà al resto”.
Dunque, situazione particolare per l’ex attaccante viola che, mai come in questo momento, avrebbe bisogno di una squadra e di un tecnico che credano ciecamente nel suo talento per farlo riemergere.