RUIU%3A+%E2%80%9CDE+KETELAERE+MI+RICORDA+BERGKAMP%2C+NON+%C3%88+ADATTO+AL+CALCIO+ITALIANO.+MILAN+NON+DA+SCUDETTO%E2%80%9D
tvplayit
/2023/08/02/ruiu-de-ketelaere-milan-scudetto/amp/

RUIU: “DE KETELAERE MI RICORDA BERGKAMP, NON È ADATTO AL CALCIO ITALIANO. MILAN NON DA SCUDETTO”

Published by
Gaetano Pantaleo

Cristiano Ruiu, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Cristiano Ruiu parla di De Ketelaere del Milan e dello Scudetto

“DE KETELAERE MI RICORDA BERGKAMP ALL’INTER” – “De Ketelaere mi ricorda Bergkamp che all’Inter sembrava fuori luogo, poi in Premier League si è consacrato ma il calcio italiano all’epoca era superiore nettamente a quello inglese”.

“DE KETELAERE NON ADATTO AL CALCIO ITALIANO” – “Il problema di De Ketelaere è che non è adatto al calcio italiano al pari di Adli. E’ arrivato con qualche problema, si è dovuto fermare per il Mondiale. Una squadra che lotta per non retrocedere non so se può permettersi De Ketelaere per come corre. E’ un lusso averlo. Il calcio italiano ed il suo ritmo non sono roba sua”.

“MILAN NON DA SCUDETTO” – “Il Milan non è da Scudetto, è difficile quando cambi tanto. Le squadre vincenti sono quelle che hanno continuità e che fanno quei due tre colpi di spessore”.

“DIFFICILE PER PIOLI INSERIRE 11 GIOCATORI NUOVI” – “Milan? Si può fare un ottimo mercato ed una pessima squadra, così come si può fare un pessimo mercato ed un’ottima squadra come fatto l’anno scorso da Maldini. E’ difficile per Pioli mettere insieme otto nuovi innesti. Se ne arrivano altri due o tre, si tratta di dover inserire 11 calciatori nuovi ed è molto difficile creare il giusto equilibrio”.

“FIN QUI OTTIMI COLPI IN USCITA DEL MILAN” – “Ottime le cessioni del Milan: 80 milioni per Tonali sono un capolavoro ed hanno anche sistemato Rebic. Ci sono tanti calciatori da cedere. Krunic era l’emblema della vecchia dirigenza, ci sta che possa cambiare area. Ci saranno minusvalenze per De Ketelaere ed Adli”.

“DE KETELAERE DIVERSO DAL PRIMO LEAO” – “Non si può paragonare De Ketelaere a Leao. Il portoghese faticava il primo anno, ma si vedeva che aveva delle doti fuori dal comune. L’interrogativo riguardava la continuità. De Ketelaere non ha fatto vedere nulla. Se non sei convinto di dargli una seconda possibilità, allora è giusto cederlo”.

“ATTENZIONE ALLA JUVENTUS CON KESSIE E LUKAKU” – “L’Inter cerca giocatori pronti subito con ingaggi più importanti e disponibilità ad indebitarsi. Il Milan prende profili di maggior prospettiva. La squadra più pronta è l’Inter, ma temo il ritorno della Juventus senza coppe e con Lukaku e Kessie”.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

7 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

8 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

9 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

9 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

10 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

11 ore ago