Roma, Morata resta un sogno: da Arnautovic a Zapata e Nzola, chi sono le alternative

Alvaro Morata è il pallino di Mourinho ma l’opzione è difficile: in casa giallorossa si studiano le alternative, da Arnautovic a Zapata, tutti i nomi

L’attaccante, in casa Roma, è una priorità assoluta. O meglio, lo è per José Mourinho che continua a lanciare messaggi via social alla società ed a mettere sotto pressione Thiago pinto, il ds del club. Il Vate di Setubal vuole il centravanti ed in particolar modo vuole Alvaro Morata.

Arnautovic mercato Roma
Arnautovic è una delle alternative per la Roma (Ansa Foto) – Tvplay

Lo spagnolo, però, sembra destinato ad essere un sogno irrealizzabile, almeno al momento; servono, infatti, 20 milioni di euro per il cartellino e circa 9 lordi l’anno per lo stipendio dell’attaccante, considerato come non sia possibile, per il ragazzo, usufruire del Decreto Crescita.

La speranza di Mourinho è che l’Atletico scenda a più miti pretese con l’avvicinarsi del gong della sessione estiva di calciomercato, magari sperando anche l’attaccante forzi la mano. Nel frattempo, però, i giallorossi si guardano intorno e scandagliano il mercato delle alternative, considerata l’impellenza di dover ingaggiare un bomber. Nel frattempo, però, è stato tolto momentaneamente Belotti dal mercato, pure in uscita dopo non aver incantato nella scorsa stagione.

Roma, si sonda anche la pista greca: Pavlidis in lizza

Ma chi sono le alternative ad Alvaro Morata? La più credibile è quella che conduce a Marko Arnautovic, centravanti del Bologna che nella scorsa stagione ha mostrato di non avere un rapporto idilliaco con Thiago Motta. L’austriaco è un vecchio pallino di mourinho e lo accoglierebbe volentieri a Roma affidandogli le chiavi dell’attacco.

Pavlidis mercato Roma
Vangelis Pavlidis è una delle opzioni per l’attacco della Roma (Ansa Foto) – Tvplay

A Bologna ha fatto benissimo fin qui e conosce a menadito la nostra Serie A; nessun problema di ambientamento, quindi, ma al momento il club felsineo l’ha dichiarato incedibile. Ed allora via alle alternative di secondo piano. Ad iniziare da Duvan Zapata, in uscita dall’Atalanta ed in scadenza di contratto nel giugno 2024, proposto ai giallorossi tiepidi vista anche la recente storia clinica del colombiano.

Sempre in Italia si segue Nzola, acquistabile a prezzo di saldo dopo la retrocessione dello Spezia in B ma non mancano le opzioni estere, come quella di Marcos Leonardo, classe 2003 in forza al Santos per la quale è stato effettuato un sondaggio. Nazionale Under 20, ha già una valutazione di 15 milioni di euro.

E contatti anche per Vangelis Pavlidis, centravanti classe ’98 in forza all’Az Alkmaar, reduce da ben 22 reti nella scorsa annata, di cui 9 in Conference League. Non è la priorità però, con Mourinho che continua ad avere Morata come obiettivo prioritario.

Gestione cookie