Napoli, suggestione Lukeba: servono 25 milioni

Il mercato della Serie A attende le mosse di uno dei club più attesi: il Napoli campione d’Italia. Nuovo nome ambizioso per sostituire Kim.

Il Napoli continua ad essere sornione sul mercato, anche dopo la cessione del centrale più forte della scorsa Serie A. La partenza di Kim infatti ha lasciato un vuoto che sicuramente verrà colmato, ma con chi? Il “casting” continua, ma una soluzione che offra garanzie a prezzi contenuti sembra sempre più improbabile. Il nome nuovo è Castello Lukeba del Lione.

Castello Lukeba, in Italia-Francia U21. (ansa-tvplay)
Castello Lukeba, in Italia-Francia U21. (ansa-tvplay)

Il mercato del Napoli non può prescindere dall’acquisto di un nuovo difensore centrale e da giugno sono ormai tanti i nomi che si sono avvicendati sul taccuino di De Laurentiis.

Le opzioni più accreditate rimaste in piedi al momento sono l’austriaco Max Kilman per il quale però il Wolverhampton non schioda dalla richiesta di ben 40 milioni di euro. Basterebbe la metà per uno tra Josip Sutalo della Dinamo Zagabria o Konstantinos Mavrapanos dello Stoccarda, ma dalle parti del Golfo non sembrano convinti del tutto. Ecco perché a fronte di un investimento vicino ai 20 milioni potrebbe avere più senso puntare su un profilo come Castello Lukeba, già messosi in mostra nell’Europeo U21 e che il Lione valuta 25 milioni.

Gestione cookie