Dopo aver detto addio ai tifosi della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic sta già facendo sognare i sostenitori dell’Al-Hilal.
Il mercato di questa sessione estiva è stato sicuramente contraddistinto dalla pioggia di soldi arrivati dal calcio dell’Arabia Saudita. Tanti calciatori, infatti, dei campionati europei non hanno saputo dire no alle ricchissime offerte che hanno ricevuto dai vari club sauditi.
Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, infatti, il campionato saudita è riuscito a portare tanti campioni del calcio europeo, tra cui molti calciatori della nostra Serie A. Il primo a trasferirsi dall’Italia all’Arabia Saudita in questa sessione di mercato estiva è stato il centrocampista Marcelo Brozovic.
Il croato, dopo una lunga trattativa, ha infatti ceduto alle lusinghe dell’Al-Nassr (stessa squadra in cui milita Cristiano Ronaldo), dove percepirà per i prossimi 3 anni la bellezza di 30 milioni di euro. Dopo Marcelo Brozovic, anche un altro super centrocampista del nostro campionato ha deciso di andare a giocare in Arabia Saudita, ovvero Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, infatti, è stato acquistato dall’Al-Hilal per 40 milioni. Il calciatore, invece, avrà un super stipendio di 20 milioni annui. Proprio l’ex Lazio, al netto di qualche polemica per la sua decisione di andare a giocare in calcio cosiddetto ‘minore’, ha subito iniziato alla grande la sua nuova avventura.
Champions Araba, Milinkovic-Savic decisivo per la qualificazione dell’Al-Hilal ai quarti di finale
Dopo quello segnato nella gara amichevole contro l’Al-Kuwait, Milinkovic-Savic ha segnato il suo primo gol ufficiale con la maglia dell’Al-Hilal. Il centrocampista serbo, infatti, è stato lui a sbloccare la gara della Champions araba (ovvero l’Arab Club Champions Cup) contro il Wihad Casablanca. Con questo successo per 2-1 (rete decisiva realizzata da Ruben Neves), la squadra saudita ha chiuso il girone B al secondo posto, riuscendo così a qualificarsi per i quarti di finale.
Al prossimo turno della Champions araba, l’Al-Hilal di Sergej Milinkovic-Savic e Kalidou Koulibaly dovrà sfidare una squadra molto forte, ovvero l’Al-Ittihad di Karim Benzema. Proprio una rete realizzata dal centravanti francese ha regalato i quarti di finale alla squadra allenata da Nuno Espirito Santo.
L’Al-Ittihad, battendo con il risultato di 2-1 l’Al-Shorta, è riuscito infatti a staccare il pass per i quarti di finale. In attesa della sfida contro il team di Karim Benzema, quindi, i tifosi dell’Al-Hilal possono iniziare a coccolarsi il loro nuovo idolo: Sergej Milinkovic-Savic.