Romelu Lukaku sempre più vicino alla Juve per la gioia di Max Allegri: l’operazione, però, non mette tutti d’accordo
Romelu Lukau alla Juve, ormai ci siamo. La trattativa tra i bianconeri ed il Chelsea prosegue senza alcuna sosta e le parti sono davvero molto vicine; al momento, infatti, la distanza è di appena 10 milioni di euro, con i Blues che hanno alzato la loro offerta di parte fissa a 20 milioni di euro oltre al cartellino di Big Rom per arrivare a Dusan Vlahovic.
Uno scambio che sta diventando l’affare del mercato, ma c’è ancora un po’ di distanza da colmare per l’accordo definitivo. Al momento il club bianconero chiede 50 milioni di conguaglio nell’affare, ma a circa 30 si può chiudere, anche per la necessità di regalare a Max Allegri il nuovo bomber.
Un’operazione, questa, che è voluta fortemente dall’allenatore, convinto che si possa vincere con un Lukaku nel motore, tanto da sacrificare anche un talento come Vlahovic, di sette anni più giovane rispetto all’avversario. E Giuntoli ha deciso di intraprendere questa strada, provando a mettere a segno il primo hgrande colpo di mercato della sua carriera dirigenziale bianconera.
Juve, Lukaku vicino: perché l’operazione non piace a tutti
L’operazione che la Juve sta mandando in porto, non è certo vista di buon occhio da tutti, anzi. I tifosi, in primis, hanno già espresso la loro opinione, anche a chire lettere, con un eloquente “Noi Lukaku non lo vogliamo” intonato anche a più riprese, giusto per far capire la posizione dei supporters che non hanno dimenticato i suoi atteggiamenti quando giocava nell’Inter.
La curva zittita per i cori di razzismo, che addirittura fece partire una mega rissa in campo, le sue esultanze ed anche la rivalità con la Juve che il belga negli scorsi anni ha mostrato sono atteggiamenti che i tifosi non hanno dimenticato.
L’operazione, poi, è decisamente in controtendenza con la nuova filosofia del club bianconero, quella di puntare sui giovani talenti; ebbene, innestare in rosa un 30enne con la carriera verso la sua fine non è il massimo, soprattutto se poi cedi un centravanti di 23 anni con grandi margini di miglioramento.
E non convincono anche le condizioni fisiche; nella scorsa stagione tre i mesi in cui Big Rom è stato fermo ai box tra problemi muscolari ed infiammazione al ginocchio, di certo non la migliore delle notizie per Max Allegri, anche se pure Vlahovic la scorsa stagione ha trascorso del tempo in infermeria a causa della pubalgia.