Kane al Bayern? La situazione si complica e adesso la trattativa che porterebbe l’inglese in Bundesliga appare tutt’altro che scontata.
Harry Kane e il Bayern Monaco sono una storia d’amore destinata a non andare lontano.
Se fino a qualche settimana fa sembrava scontato l’epilogo della trattativa, con il calciatore a spingere fortemente per essere ceduto in Bundesliga, adesso la situazione appare diversa.
Dopo un lunghissimo tira e molla, pare che se Kane non dovesse arrivare a trovare l’accordo con il club tedesco, allora rinnoverebbe il suo contratto in scadenza con gli Spurs.
Il problema maggiore è che in questo momento la differenza tra domanda e offerta è tutt’altro che facilmente colmabile.
La situazione attuale della telenovela Kane – Bayern Monaco.
Da trattativa, quella per il centravanti è presto diventata telenovela: l’inglese da qualche anno ormai chiede agli Spurs di poter lasciare il Tottenham, club con il quale non ha vinto mai alcun trofeo, per tentare una nuova avventura.
Il classe 1993 sembrava intenzionato a lasciare Londra, ma adesso le cose si complicano: la compagine bavarese ha presentato un’offerta da 80 milioni di euro per il cartellino del calciatore che andrà in scadenza a giugno del 2024.
Nonostante il centravanti stia per rimanere svincolato, i bianchi continuano a chiedere 100 milioni, sparando altissimo.
Sebbene Kane stia ancora pensando di cambiare aria, sembra adesso che il Tottenham stia preparando un ricchissimo rinnovo, che potrebbe tentarlo nel prolungare la sua avventura nel paese dei Tre Leoni.
Il 30enne è sempre stato di proprietà degli Spurs, con qualche prestito in giro per il paese (da sottolineare Leicester, in cui giocava assieme a Jamie Vardy, e Norwich, oltre che Milwall e Leyton Orient).
Al Tottenham ha disputato la bellezza di 435 partite, segnando con una continuità disarmante, per un totale di 280 marcature e 82 passaggi vincenti, senza contare il contributo dato nell’under 21.
I tedeschi, intanto, hanno intenzione di investire per prendere quello che sarebbe, sotto tutti gli effetti, il sostituto naturale di Robert Lewandowski, che non è stato preso nella scorsa estate, con l’intenzione di puntare su Sadio Mane da falso nove.
L’ala del Liverpool, al contrario, non ha reso come ci aspettava e in questa sessione di mercato ha deciso di partire, direzione Arabia Saudita: il cambio di casacca di Kane potrebbe riempire un vuoto che Tomas Tuchel non gradirebbe, andando di fatto a dare il via al famoso e atteso valzer delle punte.