Juventus, Giuntoli vuole Todibo: chi è il nuovo obiettivo bianconero

Juventus alla ricerca di giocatori che possano andare a rinforzare la squadra di Allegri, a cominciare dalla difesa.

A diciotto giorni dall’inizio del campionato, in casa Juve non si fa altro che cercare una soluzione per migliorare la rosa e cedere quei calciatori che non rientrano più nei piani della società. Un duplice obiettivo che, affiancato a quello di far quadrare i conti societari, rende tutto più complesso. Per un come Giuntoli però, niente è difficile e continua a lavorare alacremente nell’intento di portare a termine gli obiettivi prefissati.

Juventus
Giuntoli punta su Todibo (Ansa, TVPlay)

Come già anticipato, mentre si cerca di capire come piazzare gli esuberi, si cerca anche di rinforzare la rosa e prima di tutto, servirà un difensore centrale. Gatti, Bremer e Rugani non bastano per l’intera stagione e per questo motivo serve almeno un quarto difensore centrale che possa aiutare Allegri per ottenere il massimo risultato. Certo, con il solo campionato, tutto sarà più semplice da gestire ma un giocatore in più servirà assolutamente.

Juventus, chi è Todibo

Secondo quanto viene riportato via Twitter dal giornalista Fabrizio Romano, Cristiano Giuntoli avrebbe sondato il terreno con il Nizza per Jean-Clair Todibo. Secondo RMC Sport, al momento non ci sarebbero offerte da parte del club bianconero ma solo una richiesta di informazioni per comprendere se c’è la possibilità di sedersi a tavolino ed intavolare una trattativa in merito ad un’eventuale cessione del giocatore.

Juventus
Todibo in orbita Juventus (Ansa, TVPlay)

D’altronde, Todibo è sempre stato uno dei pupilli di Giuntoli sin dai tempi del Napoli ed infatti anche quando il calciatore era al Barcellona, veniva seguito dallo stesso direttore sportivo. Difatti, sul difensore francese ci sarebbero anche i partenopei che avrebbero chiesto informazioni in merito. In effetti, un calciatore di soli 23 anni alto un metro e novanta centimetri, con già una certa esperienza internazionale, può fare solo comodo.

Al momento, c’è solo da capire la volontà del Nizza qual è e soprattutto la sua eventuale richiesta visto che, il costo del cartellino allo stato attuale si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Le possibilità di giungere ad un accordo per un prestito oneroso con diritto di riscatto sono alquanto basse. Per questo motivo, servirà intavolare una trattativa con il club francese e sperare di giungere ad una conclusione che possa stare bene ad ambedue le parti e in tempi molto rapidi.

Dunque, si prospetta uno scontro a distanza tra Juventus e Napoli per Todibo, ammesso però che il Nizza decida di ascoltare i due club italiani e di iniziare una trattativa per la cessione del calciatore.

Gestione cookie