Calciomercato Roma, non solo Marcos Leonardo: la novità per l’attacco

Continua il calciomercato in entrata in uscita della Roma. Ecco i nomi che arrivano dalla diretta.

La Roma deve continuare a fare calciomercato, perché se l’obiettivo è quello di arrivare in Champions League, ancora non può bastare a Jose Mourinho il gruppo squadra messo a disposizione da Tiago Pinto.

Mourinho
Calciomercato Roma, non solo Marcos Leonardo: la novità per l’attacco – (LaPresse, TvPlay)

E l’intenzione di arrivare ad un centrocampista e un attaccante è lampante: per la fase offensiva si era pensato fortemente ad Alvaro Morata, raggiungibile con la clausola a 10 milioni, molto più difficile con la richiesta dei Colchoneros a superare i 20.

Tutto porterebbe, quindi, al cartellino di Gianluca Scamacca, che ha già accettato i capitolini ed è stato bloccato dalla compagine romana.

Su di lui, però, anche l’Atalanta e l’Inter, con quest’ultima che si è vista rifiutare un’offerta senza inserimenti di prestito.

Non per ultimo si è fatto anche il nome di Marcos Leonardo, interessante attaccante brasiliano, che sembrerebbe finito nel mirino del club dei Friedkin.

La Roma ne prende due in attacco: la riflessione in diretta fa chiacchierare.

Proprio microfoni di TvPlay è intervenuto Matteo De Rose, giornalista de LaRoma24.it.

Mourinho
Calciomercato Roma, non solo Marcos Leonardo: la novità per l’attacco – (LaPresse, TvPlay)

Sul calciomercato giallorosso ha detto: “La Roma ha assoluta esigenza di un centravanti, sarebbe servito già da questo mese, Mourinho ha lavorato questo mese con Belotti ma non è il prototipo del centravanti di manovra”.

Negli impegni amichevoli, infatti, lo Special One ha potuto lavorare solamente con il gallo in avanti, punta tutt’altro che prolifica nella scorsa stagione e non esattamente adatta al modo di giocare e alle richieste del tecnico.

Il giornalista ha aggiunto su di lui: “Avendo solo lui è stato difficile nei test amichevoli lavorare al meglio. Manca pochissimo alle partite ufficiali”.

Ha, quindi, fatto un nome nello specifico per il reparto avanzato: “Marcos Leonardo viene da un mondo diverso, una cultura diversa, avrebbe bisogno di ambientarsi un attimo”.

Quindi la rivelazione più importante: “La sensazione è che sia a caccia di una o due punte, una simil Marcos Leonardo e una più esperta attendendo l’uscita di Belotti”.

Vedremo se effettivamente Tiago Pinto sceglierà un solo profilo, oppure garantirà alla Roma una doppia soluzione in avanti, in modo da permettere al mister portoghese di adattare diversi calciatori, con caratteristiche uniche a gare di un certo tipo.

Gestione cookie