Sarri, dai malumori con Lotito allo “spettro” di Tare: la frase in diretta fa tremare la Lazio

I malumori tra il tecnico della Lazio ed il suo presidente sembrano farsi sempre più aspri: l’ipotesi del grande ex ha stupito tutti in diretta

“Sarri deve semplicemente comunicarmi quali sono le sue esigenze dal punto di vista tecnico-tattico, ma i giocatori li scelgo io. Nelle ultime settimane, il presidente della Lazio Claudio Lotito si è espresso più volte in questi termini, parlando della sessione di mercato del suo club. Parole a cui ha fatto tuttavia seguito un’uscita molto particolare proprio di Lotito, che ha parlato anche di come il suo allenatore si sia fissato con Ricci e Zielinski, avendo dunque in un certo senso “rifiutato” anche l’approdo nella Capitale di Giovani Lo Celso, che proprio secondo il presidente era disposto a trasferirsi.

Sarri dimissioni Rambaudi
Rambaudi chiaro sul futuro di Sarri: “Se non accontentato, deve dimettersi” (Ansa-TVPlay.it)

Un episodio, quello sopra citato, che ha surriscaldato tutto l’ambiente in casa Lazio, dando adito alla profilazione di scenari anche piuttosto improbabili fino a qualche settimana fa. Addirittura alcune fonti hanno parlato di possibili dimissioni da parte del mister toscano, nonostante il secondo posto raggiunto nell’ultima stagione di Serie A, traguardo che è valso alla squadra il ritorno in Champions League.

La situazione, in ogni caso, resta abbastanza complessa da decifrare. Ad avere le idee chiare, però, è un grande ex della Lazio, che ha commentato la questione intervenendo in diretta ai microfoni di TVPlay, usando anche un tono piuttosto perentorio. A parlare, infatti, è stato Roberto Rambaudi, che ha voluto anche tracciare un quadro ben più preoccupante per i tifosi riguardo al rapporto attuale tra Sarri e Lotito.

Caos Sarri-Lotito, Rambaudi si schiera: “Sarri dovrebbe dimettersi se non verrà accontentato”

L’ex centrocampista biancoceleste, oggi opinionista e commentatore tecnico in tv, ha fatto capire di non avere buone sensazioni – almeno a brevissimo termine – per quanto riguarda il futuro della Lazio. In particolare, Rambaudi ha mostrato il suo sostegno verso Sarri: “Se non prendono quelli che dice lui, ha il potere di andar via. Se l’allenatore è Sarri, preso con un ingaggio molto importante, allora deve dimettersi se non viene accontentato. Non ha la squadra al completo. Secondo me Sarri ha rifiutato parecchi calciatori, – ha aggiunto – questo è vero. L’allenatore deve avere le idee chiare su chi vuole e non accontentarsi. Se lo fa, sbaglia due volte”.

Sarri dimissioni Rambaudi
Rambaudi chiaro sul futuro di Sarri: “Se non accontentato, deve dimettersi” (Ansa-TVPlay.it)

Lotito e Sarri devono uscire allo scoperto, altrimenti scaricano le colpe l’uno sull’altro, ha quindi continuato Rambaudi, paventando nuovamente l’ipotesi delle dimissioni di Sarri, e dandone anche una ragione specifica: “In casa Lazio ci sono stati sempre malumori, spesso sopiti dal lavoro di Tare. Quest’ultimo – ha puntualizzato l’ospite della diretta su Twitch – è stato accusato ingiustamente, ed avendo una dignità è andato via perché ha ricevuto delle accuse precise. Mi sembra che alla Lazio parlino un po’ tutti e non si capisce chi abbia più potere. Deve imporsi Sarri per alzare l’asticella”. Un auspicio, però, per il quale bisognerà attendere martedì, giorno dell’atteso vertice di mercato tra l’allenatore ed il presidente Lotito.

Gestione cookie