Salernitana, tifosi impazziti per il nuovo acquisto: “Quando ordini Giroud e…”

La Salernitana ha messo a segno un importante colpo di mercato, ma la reazione social dei tifosi ha fatto notare un dettaglio molto curioso.

Il calciomercato a volte sa regalare gioie inaspettate o se non proprio delle gioie comunque dei momenti di grande ironia. In Italia in materia non ci facciamo parlare sicuramente dietro e basta poco ad accendere la fantasia dei tifosi quando si tratta di scherzare su qualcosa o qualche protagonista. L’ultimo caso riguarda i tifosi della Salernitana che hanno accolto in maniera piuttosto curiosa il loro nuovo acquisto, scopriamo il motivo.

Olivier Giroud, Milan. (ansa-tvplay) 20230801
Olivier Giroud, Milan. (ansa-tvplay) 20230801

La Salernitana dopo aver raggiunto una salvezza che ad un certo punto pareva difficile ed essersi anche tolta lo sfizio di aver costretto i rivali del Napoli a rimandare la festa Scudetto, vuole prendersi nuove soddisfazioni in questa stagione. Il presidente Iervolino è sempre a caccia di profili di livello, spesso internazionale, che accettino la sfida della provincia campana ed il confronto con la lotta salvezza.

Il colpo più eclatante è stato senza dubbio l’approdo di Franck Ribery, ritiratosi lo scorso ottobre ma rimasto collaboratore tecnico della Salernitana. Un altro colpo che ha fatto parlare è stato anche quello di Guillermo Ochoa. Il portiere messicano infatti ha sfoderato in più occasioni prestazioni di livello altissimo, ma evidentemente a 38 anni si è voluto trovare un’alternativa valida. La scelta di Benoit Costil fa pensare esattamente a questo, ma cosa c’è dietro l’insolita accoglienza dei tifosi della Salernitana?

Costil e quell’incredibile somiglianza con Giroud

La questione è fin troppo evidente e se a quest’evidenza sommiamo il buon umore e la propensione all’ironia tipica dei campani, il gioco è fatto. Benoit Costil ha una somiglianza davvero spiccata con il centravanti del Milan Olivier Giroud. La cosa divertente poi è che i due non sono solo connazionali, ma hanno anche la stessa età. Ancora più divertenti però sono i commenti comparsi sotto i post di presentazione nei canali ufficiali e non della Salernitana.

Benoit Costil, Salernitana. (ansa-tvplay)
Benoit Costil, Salernitana. (ansa-tvplay)

C’è voluto davvero poco tempo prima che un’orda di simpatici tifosi inondasse la sezione commenti con battute che vanno dai semplici “Benvenuto Olivier” fino agli entusiasti “Che acquisto Olivier Giroud!“, “Con Dia e Giroud andiamo in Europa League!” e via via con altri slanci più o meno fantasiosi tipo “Ciao Giroud! Ti seguo dai tempi del Milan“, “Si è girato Costil!”, “Pure Giroud hanno venduto? Cardinale out!“, anche se il vincitore è “Quando ordini Giroud da Wish…“.

I due hanno anche giocato già l’uno contro l’altro, l’ultima più di 10 anni fa ovviamente in Francia, tre volte in Ligue 2 e due in Ligue 1. Il bilancio vede tre vittorie a due per il bomber milanista che all’epoca giocava nel Montpellier. In nessuna di quelle occasioni però l’attaccante è riuscito a trafiggere il sosia estremo difensore. I due sono anche stati compagni di nazionale nel 2016 in amichevole contro la Costa D’Avorio.

Olivier Giroud contro Benoit Costil, Ligue 1 2011-12. (ansa-tvplay) 20230801
Olivier Giroud contro Benoit Costil, Ligue 1 2011-12. (ansa-tvplay)
Gestione cookie