Roma, dall’ultima chance Morata all’addio di Belotti: è bufera Mou

In attesa dell’inizio del campionato contro la Salernitana, intorno alla Roma di José Mourinho bisogna registrare ancora tanta incertezza.

La Roma di José Mourinho è in questi giorni in Portogallo per farsi trovare pronta per la prima giornata di campionato. I giallorossi, infatti, esordiranno ufficialmente il prossimo 20 agosto allo Stadio Olimpico contro la Salernitana di Paulo Sousa. Il team capitolino nel paese lusitano ha già giocato due amichevoli.

Mourinho arrabbiato
José Mourinho è arrabbiato per l’attacco della sua Roma (Ansa Foto) tvplay.it

La prima, infatti, è stata giocata contro il Braga, pareggiata per 1-1 ( dove il marcatore per i giallorossi è stato Stephan El Shaarawy), mentre la seconda partita è stata vinta contro l’Estrela Amadora per 4-0 (doppietta di Paulo Dybala e reti di Diego Llorente ed Edoardo Bove). Dopo queste due partite, la Roma è attesa domani sera da un’altra amichevole, dove questa volta giocherà l’SC Farense.

Tuttavia, al netto delle ottime risposte che sta avendo in queste prime gare della stagione dai calciatori (soprattutto dalla stella Paulo Dybala), José Mourinho deve fronteggiare tante incognite in sede di calciomercato. Nonostante l’ormai prossimo inizio del campionato, infatti, c’è ancora tanta incertezza intorno all’attacco della Roma.

Mercato Roma, l’unico obiettivo di José Mourinho per l’attacco è Alvaro Morata: mentre Andrea Belotti continua a non convincere

Come quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, per Josè Mourinho l’obiettivo numero per il suo reparto offensivo è sicuramente Alvaro Morata. Dopo l’offerta dell’lnter di 22 milioni di euro per Gianluca Scamacca del West Ham, infatti, il centravanti spagnolo è diventato di fatto l’unico profilo a cui la Roma è interessata per sostituire Tammy Abraham (out per infortunio almeno fino al prossimo gennaio).

Morata pensieroso
Il punto sul futuro di Alvaro Morata ed Andrea Belotti (Ansa Foto) tvplay.it

Lo spagnolo gradirebbe tornare e in Italia e, soprattutto, giocare insieme all’amico Paulo Dybala. Alvaro Morata, infatti, ha già trovato un’intesa con la Roma sulla base di 4,5 milioni di euro più bonus fino al 2027, ma il club giallorosso ancora deve chiudere con l’Atletico Madrid, il quale vuole almeno 16 milioni di euro per cedere a titolo definitivo l’ex Juventus.

Se Alvaro Morata potrebbe approdare nella Capitale, Andrea Belotti potrebbe lasciarla dopo appena una stagione. Sempre come scritto dal ‘Corriere dello Sport’, il giocatore campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini, in caso dell’arrivo di un’offerta giusta, potrebbe di fatto dire addio già in questa sessione di mercato estiva. Questa possibilità sta prendendo piede proprio in questi giorni di ritiro in Portogallo, visto che l’ex Torino (dopo i zero gol realizzati nel campionato scorso) continua a non convincere.

Gestione cookie