Dopo la doppietta segnata ai turchi dell’Hatayspor, su Victor Osimhen serpeggia sempre la questione del suo rinnovo di contratto con il Napoli di De Laurentiis.
Dopo i giorni trascorsi a Dimaro, il Napoli si trova a Castel di Sangro per preparare al meglio la gara di esordio del prossimo 19 agosto al Benito Stirpe con il Frosinone neopromosso di Eusebio Di Francesco. Gli azzurri in Abruzzo hanno già disputato un’amichevole, dove hanno vinto nettamente 4-0 contro il club turco dell’Hatayspor.
Tra le fila partenopee i due grandi protagonisti della sfida di sabato scorso sono stati sicuramente Victor Osimhen e Giovanni Simeone, entrambi autori di una doppietta. I due attaccanti di Rudi Garcia, di fatto, hanno dimostrato subito di essere già in condizione per la prossima stagione, soprattutto per la grandissima voglia mostrata in campo.
Lo stesso Victor Osimhen, nonostante si sia aggregato in gruppo solo negli ultimi giorni del ritiro effettuato a Dimaro, si è subito ripreso il posto di leader che si è guadagnato soprattutto l’anno scorso, dove è riuscito a diventare il capocannoniere della Serie A. Tuttavia, al netto della grande fiducia che traspare da Aurelio De Laurentiis, proprio sul futuro del centravanti nigeriano aleggia ancora qualche incertezza.
Rinnovo Victor Osimhen, manca un’intesa tra le parti sul valore della clausola rescissoria: ecco gli ultimi dettagli
Come scritto sulle pagine del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, per il rinnovo di Victor Osimhen manca ancora ‘qualche dettaglio’. Le parti, di fatto, ancora devono trovare un’intesa definitiva sul valore della clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto della prima punta partenopea.
Il Napoli, infatti, vuole una clausola rescissoria di circa 160 milioni di euro, mentre l’entourage del calciatore la vorrebbe di un valore decisamente inserire, ovvero tra i 110 ed i 120 milioni. Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, dopo la visita dello scorso weekend, tornerà a Castel di Sangro per cercare di raggiungere finalmente con Aurelio De Laurentiis un accordo sul prolungamento contrattuale del suo assistito fino al 2027.
Nel frattempo, anche per Victor Osimhen bisogna registrare l’interesse del campionato dell’Arabia Saudita. L’Al-Hilal, ovvero la stessa squadra che ha preso in questa sessione di mercato estiva sia Kalidou Koulibaly che Milinkovic-Savic, avrebbe presentato una super offerta al centravanti nigeriano che, però, avrebbe rifiutato, visto che il suo intento è quello di restare ancora per un anno un giocatore del Napoli.