Milan, non solo Rebic al Besiktas: altra cessione imminente in Turchia?

Milan sempre molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Dopo la cessione di Gabbia e Rebic, pronto a cedere anche un altro giocatore.

Prosegue senza soluzione di continuità la sessione di calciomercato del nuovo Milan. Una campagna che non vede solo l’arrivo di tanti bravi e giovani calciatori ma anche la cessione di quei calciatori che, per tanti motivi, non rientrano più nei piani tecnici o societari. Politiche diverse rispetto al passato, che stanno comunque portando i rossoneri a primeggiare in questa sessione estiva. Un modo di lavorare differente rispetto a prima, che sta comunque attirando l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Milan
Rebic a breve avrà un ex rossonero in squadra (La Presse, TVPlay)

E così, mentre la squadra di Pioli è negli Stati Uniti a giocare, la dirigenza continua a lavorare alacremente. Un lavoro certosino, fatto di tanti acquisti a cifre normali e di cessioni mirate a liberare quei posti che possono servire per l’arrivo di nuovi calciatori. Di fatti, finora si è assistito all’addio di Gabbia e Rebic e prossimamente non è detto che possano partire anche altri calciatori che non rientrano più nei piani della società e dell’allenatore.

Milan, non solo Rebic al Besiktas

Uno di questo è quasi sicuramente Mattia Caldara. Un giocatore che purtroppo, per tanti motivi non è mai riuscito a conquistare appieno la fiducia del club e dell’allenatore. Certo, anche una serie di infortuni non gli hanno permesso di esprimere appieno tutte le sue qualità tecniche. Considerando poi che è arrivato al Milan nel momento in cui la squadra non era ancora quella di oggi e cioè, quella abituata a lottare per grandi traguardi ma ancora si interrogava su cosa doveva fare da grande.

Milan
Caldara in orbita Besiktas (La Presse, TVPlay)

Una serie di risultati che, insieme ai vari prestiti, stanno portando alla cessione definitiva del calciatore. Con un contratto per giunta in scadenza a giugno 2024, cederlo adesso sarebbe anche un modo per creare una piccola plusvalenza o quanto meno, la soddisfazione di non aver perso un calciatore a parametro zero l’anno successivo.

Secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, su Caldara ci sarebbe il Besiktas che, dopo aver acquistato Rebic, avrebbe mostrato anche un certo interesse per il difensore italiano. Visto che il club turco quest’anno giocherà in Conferance League, vuole costruire una squadra di spessore e l’ex Atalanta potrebbe fare al caso loro. Per i rossoneri non ci sarebbero problemi e si sarebbero detti disposti a cederlo.

Gestione cookie