Milan, biglietto di sola andata per De Ketelaere: la nuova destinazione

Da acquisto di punta a scomodo esubero, De Ketelaere paga il flop però chi paga per lui? La scelta del Milan sul belga e il nuovo acquirente.

Continuano le voci di mercato attorno a Charles De Ketelaere, che dopo essere arrivato come l’acquisto di punta del Milan nella scorsa campagna acquisti ora è ai margini del progetto seppur non totalmente escluso. Pioli crede poco in lui e gli acquisti di calciatori come Pulisic, che andranno comprensibilmente a limitare la sua possibilità di giocare, sono ottime ragioni per prendere in considerazione la partenza. Chi si sta facendo sotto per il belga.

Charles De Ketelaere, Milan. (ansa-tvplay)
Charles De Ketelaere, Milan. (tvplay)

Il mercato del Milan è stato senza dubbio il più scoppiettante della Serie A. Sono stati tanti infatti i colpi messi a segno dal nuovo duo dirigenziale formato da Furlani e Moncada, che godono in maniera più che lampante di una libertà di azione che il loro predecessore Paolo Maldini neppure poteva sognarsi. Basti pensare alla trattativa che ha portato al Milan Charles De Ketelaere, tramutatasi in una telenovela.

Un’attesa che oltretutto ha anche alimentato in maniera spasmodica le aspettative verso il belga, che poi ha deluso. Ora la situazione è a un bivio, col calciatore che non vorrebbe lasciare Milanello ed è convinto di poter dimostrare il suo valore. Il Milan invece qualora arrivasse l’offerta giusta per non fare minusvalenza lo saluterebbe senza pensarci due volte. Dopo PSV, Aston Villa e con l’Atalanta che scruta la situazione a distanza si è fatto sotto un nuovo club che potrebbe tentare l’affondo per il numero 90 rossonero.

De Ketelaere, come, dove e quando

Il Milan ha acquistato tanto e ora si sta concentrando soprattutto sulle cessioni. Le priorità sono i giocatori ritenuti fuori dal progetto come Junior Messias e Origi. Se arriveranno offerte per altri elementi della rosa saranno tutte valutate con attenzione. Tra gli esuberi che quest’anno potrebbero vedere poco il campo figura ovviamente Charles De Ketelaere.

Charles De Ketelaere, Milan. (ansa-tvplay)
Charles De Ketelaere, Milan. (ansa-tvplay)

Il belga piacerebbe a tante squadre, anche di Serie A, che però hanno sondato il terreno per il prestito ricevendo dal Diavolo risposta negativa. Titolo definitivo o nulla da fare, è questa la politica rossonera per il 22enne ex Brugge che ha un contratto fino al 2027 con il Milan.

Dopo essere stato rilevato per circa 35 milioni di euro attualmente la cifra che permetterebbe al club meneghino di non registrare a bilancio una minusvalenza è di 28 milioni. Sarà questa quindi la cifra che il Milan chiederà anche al Marsiglia, ultimo club ad essersi interessato. Sebbene il prestito sarebbe un’opzione ideale per il rilancio del ragazzo, la possibilità al momento non è presa in considerazione. Probabilmente le ragioni sono soltanto economiche, dal momento in cui la perdita di un tassello della rosa esporrebbe il club ad un ulteriore sforzo sul mercato, ma a fronte di un non incasso.

Gestione cookie