Romelu Lukaku alla Juventus: la nuova formula che può sbloccare l’affare tra bianconeri e Chelsea. La rivelazione in diretta a Tvplay
Una delle soap opera più appassionati di questa edizione del calciomercato. Ovviamente il riferimento non può non essere a Romelu Lukaku ed a quale maglia indosserà nella prossima stagione. Non quella dell’Inter, che ha abbandonato praticamente all’altare come l’ultimo dei fedifraghi, non quella del Chelsea perché con i Blues ormai i rapporti sono inesistenti, da classici separati in casa. E nemmeno in Arabia Saudita, perché al momento i milioni di dollari sembrano non fare leva più di tanto sul centravanti, ancora desideroso di giocare ad alti livelli in Europa.
E allora dove giocherà Romelu Lukaku? Tutte le strade sembra conducano a Torino, naturalmente sponda Juventus. Max Allegri il grande regista di questa operazione, perché il tecnico vuole a tutti i costi il panzer belga, individuato come il profilo ideale per riportare lo scudetto in bianconero. Ed allora via alle grandi manovre, che però non possono non prescindere dalla cessione di Dusan Vlahovic, perché qualcuno diventerebbe di troppo là davanti.
Peraltro l’addio del serbo è propedeutico all’esborso economico per il cartellino del belga ma anche per sistemare un po’ il bilancio, in debito di ossigeno soprattutto dopo l’esclusione dalle coppe del club.
In diretta a TvPlay, il giornalista del quotidiano “La Stampa” Gianluca Oddenino ha provato a spiegare la situazione relativa a Lukaku al momento. “Ha un accordo con la Juventus” ha spiegato il giornalista che ha anche svelato come i Blues chiedano per il cartellino del centravanti 40 milioni di euro.
Una cifra, peraltro, chiesta anche all’Inter quando i nerazzurri, qualche settimana fa, provarono ogni tipo di soluzione per riportare a Milano il bomber belga. “La Juventus, non avendo le risorse derivanti dalla cessione di Vlahovic, sta cercando di introdurre un prestito con obbligo di riscatto legato allo Scudetto o alla conquista della Champions League. C’è tempo fino al 4 agosto per trovare la quadra”.
Una situazione in divenire, insomma, e dall’epilogo tutt’altro che scontato. Il Chelsea, infatti, è ancora posizionato sulla cessione a titolo definitivo del bomber, senza alcun tipo di prestito oneroso, proprio per liberarsi definitivamente del classe ’93 ed archiviare questa parentesi, nonostante una minusvalenza a bilancio. Chissà se con il procedere dei giorni e l’avvicinarsi della chiusura della sessione non vi sia un punto di incontro tra le parti, per il bene comune.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…