Vertice notturno a Formello tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il tecnico Maurizio Sarri.
Un chiarimento totale. E definitivo. Il presidente Claudio Lotito e Maurizio Sarri si incontrano, parlano e si chiariscono, magari non una volta per tutte, ma in qualche modo si chiariscono. Maurizio Sarri è rientrato nella capitale questa mattina, ha aspettato prima di muoversi, poi verso sera è andato a Formello. Ha atteso l’arrivo del patron laziale che gli aveva detto intorno alle otto, otto e mezzo sarebbe arrivato al quartier generale.
Alla fine si è presentato alle 21,32, con un’ora di ritardo. Tutto normale conoscendo il presidente della Lazio. Sarri ha aspettato e una volta arrivato il patron si sono messi a parlare solo ed esclusivamente di mercato. Il rapporti tra i due è tutto sommato buono, ma il tecnico non ha sicuramente fatto il vago su quanto sta succedendo sul mercato con il solo arrivo di Castellanos come rinforzo di mercato. Tutti gli altri che erano attesi sono stati una cometa che mai ha raggiunto la Terra e mai si è avvistata.
Lotito promette a Sarri tre nuovi acquisti: i nomi
Sarri ha chiesto i giocatori che ancora non sono arrivati a Formello. Il tecnico sa che tra meno di quattro settimane inizia il campionato e la Lazio è la stessa della passata stagione senza Milinkovic e Castellanos come unico rinforzo, ovvero una riserva per l’attacco. Il numero uno della Lazio ha promesso che sta facendo di tutto e di più per prendere Ricci e Sow. Il primo dal Torino, con i contatti riavviati con Cairo (pare che ci sia stato un tentativo in diretta con Sarri testimone), ma non è semplice, visto che i granata vogliono (e partono da 25/30 milioni). Il tecnico però vuole lui e non intende fare passi indietro.
Lotito ce la sta mettendo tutto, anche se non vorrebbe spendere tutti quei soldi. C’è la possibilità che la Lazio possa chiudere con Fred, anche se Sarri non è del tutto convinto, con il patron biancoceleste che spinge. Si erano sparse voci di possibili dimissioni di Maurizio Sarri, ma sono state subito smentite. Il tecnico insiste per avere giocatori, anche Sow a questo punto gli andrebbe bene, ma il giocatore è vicinissimo al Siviglia. E allora si tenterà con Karlsson. Il vertice è terminato dopo mezzanotte e trenta, con Sarri che è rimasto a parlare con Fabiani per mettere a punto le varie strategie. Lotito ha promesso che in settimana arriveranno almeno tre giocatori. Sarri aspetta fiducioso.