Lazio, l’asso nella manica di Lotito: i dettagli dell’affare

Il patron biancoceleste sta bruciando i tempi e accelerando per chiudere più trattative possibili: una svolta

Da tira e molla estenuante ad accelerata improvvisa e, forse, decisiva. Preso sull’orgoglio e per calmare un Sarri non proprio soddisfatto (comunicato ufficiale a parte ndr), il presidente Lotito ha deciso di rompere gli indugi seriamente e dopo il vertice notturno di Formello con il tecnico è passato alle vie di fatto. E così sul tavolo ha messo il contratto di Daichi Kamada, convocando i suoi procuratori nella capitale nelle prossime ore.

Lotito su Kamada
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

E’ più che mai deciso il patron della Lazio e vuole chiudere per un giocatore importante da dare a Maurizio Sarri. Chiusa la strada che porta a Zielinski, il numero uno della società è andato diretto sul giapponese che voleva il tecnico per sopperire al mancato arrivo del polacco. E così ha messo i soldi sul tavolo e la disponibilità a chiudere l’operazione in brevissimo tempo. La richiesta del giapponese è di circa 5 milioni di euro. Una somma importante che alla Lazio nessuno prende, ma c’è una sorpresa e soprattutto un alleato.

Lotito prepara la strategia che adottò per convincere Conte in nazionale

Mentre trattava con la Lazio, Kamada è stato a Milano, sponda Inter e Milan, ma alla fine non è riuscito a trovare un accordo. Adesso ci riprova e Lotito è più convinto che mai, con una sorpresa e soprattutto un alleato che potrebbe essere molto utile. Tempo fa il patron laziale riuscì a convincere insieme a Tavecchio a far accettare la nazionale ad Antonio Conte e l’idea fu proprio di Lotito, ovvero quella di legare l’ingaggio monstre del tecnico con uno sponsor importante. E vuole fare lo stesso con Daichi Kamada coinvolgendo la Mizuno, la potente azienda giapponese che proprio quest’anni è diventata sponsor tecnico della Lazio.

Lotito su Kamada
Daichi Kamada quando giocava con la maglia dell’Eintracht Francoforte (Tvplay.it)

I contatti col giocatore e il suo entourage sono fitti e sono ripresi e sembra vadano a gonfie vele. Il procuratore del giocatore è atteso nella capitale, la Lazio vorrebbe presentare una proposta di 2,5/3 milioni di euro (da considerare che c’è pure il decreto crescita da poter utilizzare), con un milione che verrà direttamente dalla Mizuno che, pare, stia seriamente riflettendo se fare o meno l’operazione, ma da questo punto di vista, il patron laziale è certo di riuscire nell’impresa. Un contratto di quattro anni al giapponese che si è svincolato dall’Eintracht di Francoforte. Se non ci saranno impedimenti dell’ultimo minuto, stavolta la trattativa dovrebbe andare a buona fine. Lotito, forse ha già qualcosa in mano, è convinto di chiuderla entro la settimana. E presentarsi così con Daichi Kamada a Sarri. E nel frattempo incassare anche il sì di Cairo per Ricci, ma su questo c’è tempo. Poco, ma c’è.

Gestione cookie