Max Allegri vuole Romelu Lukaku e la Juventus ha pronta la strategia per portare a Torino il bomber: la trattativa può decollare
Romelu Lukaku alla Juventus. Sembra proprio che si sia arrivati ad una svolta, con una trattativa che può decollare nei prossimi giorni se non ore. I bianconeri ed il Chelsea stanno infatti ragionando su una clamorosa operazione di mercato che prevede lo scambiarsi i due centravanti.
Dusan Vlahovic a Londra, nuovo bomber del Chelsea e Lukaku in bianconero. Questa operazione risolverebbe in un colpo solo i problemi delle due formazioni; Pochettino ha bisogno di un bomber e Nkunku e Nicolas Jackson non sono certo quei centravanti classici di cui l’argentino avrebbe bisogno.
Ecco perché nelle ultime ore, complici anche le difficoltà economiche della Juve nel cedere il nazionale serbo e quindi raccogliere i 40 milioni di euro necessari per il cartellino del belga, si lavora in questa direzione. Vlahovic da tempo è attenzionato dal Chelsea come possibile investimento su cui puntare e lo scambio con Lukaku risolverebbe anche il problema del belga che a Londra è ormai separato in casa ed ha un contratto da 12 milioni di euro. Inutile dire come sia necessariamente da piazzare, fin qui situazione complessa considerato come il belga ha anche rifiutato le offerte faraoniche provenienti dall’Arabia Saudita.
Lukaku alla Juventus: Vlahovic a Londra
Max Allegri vuole a tutti i costi il centravanti belga, considerato l’ideale per portare la Juve nuovamente allo scudetto. Ed è l’unico a considerare vantaggioso uno scambio che lascia perplessi i più, anche solo per la differenza di età tra i due, sette anni tra i due a vantaggio del serbo.
La trattativa, ovviamente, è ancora alla fase embrionale, con i due club che stanno ragionando sui costi dell’operazione. I bianconeri, infatti, puntano almeno ad una quarantina di milioni di euro come conguaglio nello scambio tra i due centravanti. Una cifra che il Chelsea non ha intenzione di sborsare, restando su cifre più basse.
Ecco perché al momento la distanza tra domanda ed offerta è corposa ma la volontà delle parti in causa potrebbe essere decisiva per la chiusura dell’affare. D’altronde i due centravanti devono cambiare aria per proseguire con la carriera e la possibilità concreta di chiudere sui 30-35 milioni di euro con estrema soddisfazione da parte di tutti.
Lukaku, infatti, vuole restare in Serie A, un campionato che gli ha regalato le migliori soddisfazioni in carriera, mentre Vlahovic è a caccia di rilancio dopo la scorsa stagione in cui certo non ha brillato.