Juve, chi parte tra Vlahovic e Chiesa? La situazione ad un mese dalla chiusura del mercato

Juve sempre in continuo movimento sul mercato, sia in entrata che in uscita e con il costante rebus dei due grandi calciatori.

Dopo il primo mese della sessione estiva di calciomercato 2023/2024, si iniziano a tirare le prime somme di quello che si è fatto e di quello che si deve ancora fare. Indubbiamente, i bianconeri si stanno dimostrando indaffarati, perché prima di qualsiasi grande acquisto, dovranno cedere gli esuberi, gli scontenti e coloro che non rientrano più nei piani della società. Sotto questo aspetto, l’ex direttore sportivo del Napoli, sa bene come si fa, avendolo fatto per ben otto anni proprio all’ombra del Vesuvio e con risultati eccellenti. Bisognerà quindi aspettare e piano piano tutte le cose si sistemeranno con calma.

Juve
Vlahovic e l’incerto futuro (La Presse, TVPlay)

A questi obietti, va aggiunta anche la questione relativa a Vlahovic e Chiesa: due grandi calciatori che per via degli infortuni nell’ultimo anno non sono riusciti ad esprimersi al massimo. Adesso, anche per motivi di bilancio, la Juventus potrebbe decidere di cederli qualora arrivassero offerte di un certo spessore. Una posizione che ha messo così in discussione lo stesso ruolo dei due calciatori che, da top player della squadra, sono diventati sacrificabili.

Juve e il rebus Vlahovic e Chiesa

Un ruolo che però nel calcio di oggi è normale, soprattutto in Europa dove purtroppo, ad esclusione dei club inglesi e del PSG, non vi sono molti soldi per poter mantenere un certo livello. Per questo motivo, è anche normale valutare delle offerte, qualora dovessero arrivare. Tra i due però, il calciatore che quasi sicuramente potrebbe partire è il serbo, anche perché è quello maggiormente ricercato dai vari club stranieri in questo momento.

Juve
Chiesa e i dubbi sulla Juventus (La Presse, TVPlay)

A parlare della situazione di mercato dei due giocatori bianconeri è stato Daniele Galosso, giornalista di TuttoSport, che è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT, e ha detto: “Tutti i giocatori della Juventus sono sul mercato e possono essere ceduti. Dipende più dalle altre che dalle intenzioni della Juve. Se parte questo valzer delle punte, Vlahovic non è la prima scelta di nessuna. Ma se qualcuno resta col cerino in mano, allora potrebbe puntare sul serbo. Per questo lui è più vicino, per così dire, all’addio rispetto a Chiesa”.

Dunque, non resta che attendere la fine del calciomercato per capire se alla fine i due giocatori rimarranno alla Juventus oppure saranno andati via.

Gestione cookie