L’Inter ha scelto Gianluca Scamacca per l’attacco: Marotta ha una strategia per portarlo a Milano. I nerazzurri sono in vantaggio sulla Roma
Ed alla fine fu Gianluca Scamacca. Dopo una lunga ricerca, sembra proprio che la dirigenza dell’Inter e Simone Inzaghi abbiano trovato un punto d’incontro sull’attaccante del West Ham. Una prima stagione in Premier League non esaltante per il centravanti, chiusa anche anzitempo per un infortunio che l’ha costretto a finire sotto i ferri.
L’ex Sassuolo può già mettere la parola fine alla sua esperienza inglese; l’Inter infatti è alla ricerca di un bomber e, sul taccuino di Ausilio e Marotta, c’è da almeno un anno il nome del classe ’99. L’anno scorso non se ne fece niente, anche perché poi arrivò Lukaku ma sembra proprio che in questa stagione l’affare si può chiudere davvero.
Morata non è fattibile per i costi dell’operazione e così l’idea Scamacca è rispuntata nuovamente fuori; c’è da battere la concorrenza della Roma ma i giallorossi possono acquistarlo solo in prestito con diritto di riscatto, soluzione che non piace agli Hammers. Il West Ham, infatti, vuole cedere il ragazzo solo a titolo definitivo e l’Inter può accontentare i londinesi.
In settimana potrebbe andare in scena il primo vertice di mercato tra Inter e West Ham; il club inglese 12 mesi fa pagò 37 milioni di euro ed al momento pesa sul bilancio intorno ai 30 milioni. Una cifra comunque elevata per l’Inter che non sarebbe intenzionata a spingersi oltre i 25 milioni.
La prima proposta avanzata dai nerazzurri è stata di 22 milioni, ma si può salire fino ai 30 inclusi i bonus per accontentare il West Ham e chiudere l’operazione. Non è da escludere che la formula possa essere quella ormai classica del prestito con obbligo di riscatto che darebbe ai londinesi la certezza della cessione definitiva.
Scamacca, quindi, che rappresenta il miglior profilo in grado di sposare le esigenze sia del tecnico che della dirigenza, anche sul piano economico. Balogun, giovane talento 22enne, non è una punta classica, senza dimenticare come l’Arsenal lo valuti ben 40 milioni di euro. Inzaghi chiede un bomber che possa sostituire nelle sue idee di gioco sia Dzeko che Lukaku, entrambi andati via.
Jonathan David è invece un sogno; una valutazione di ben 50 milioni di euro data dal Lille al bomber, peraltro seguito dai top club di mezza Europa. Ecco perché sarà assalto a Scamacca, perché l’intenzione della dirigenza è regalare a Inzaghi il bomber prima dell’inizio del campionato.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…