In Germania è stata reinventato un nuovo record: mister Dardai riscrive la storia nella prima di campionato in Germania.
Nell’ultimo periodo ai più attenti non sarà passata inosservata la casualità del calciomercato italiano.
Due figli d’arte, infatti, hanno cambiato casacca, firmando per un club improbabile dal punto di vista del padre.
Timothy Weah, difatti, figlio di George, oggi presidente della Liberia, che ha giocato al Milan per cinque anni prima degli anni 2000, vincendo due scudetti e un pallone d’oro al suo arrivo, ha scelto invece la Juventus.
Allo stesso modo Marcus Thuram, in uscita come svincolato dalla Bundesliga, non ha seguito l’esempio del padre: il centrale francese Lillian aveva scelto il Parma per arrivare alla Juventus, con la quale resterà tantissimi anni prima del disastro calciopoli.
Suo figlio, invece, ha scelto l’Inter di Simone Inzaghi.
Tantissimi cambi di rotta, ma c’è un record in Germania
Ci sono però anche i figli d’arte che continuano la tradizione del padre, come i Maldini, certo, ma anche come stanno facendo in questo momento i Dardai.
L’allenatore dell’Herta Berlino Pal Dardai, infatti, ha preso delle decisioni molto particolari nella prima gara di campionato della serie B tedesca contro il Dusseldorf.
Andando rapidamente a scorrere la lista dei calciatori che hanno concluso in campo la partita della squadra bianco blu, leggeremo apparire, considerando gli 11 sul terreno di gioco e il mister, ben quattro volte la parola Dardai.
Marton, suo figlio, classe 2002, è partito titolare in mezzo al campo.
Nella ripresa è entrato Palko, suo secondogenito, ala classe 99.
Poi nel finale è toccato persino a Bence, fantasista classe 2006 che prima della gara in questione non era nemmeno mai stato aggregato alla prima squadra.
#Hertha steht kurz vor der Rückhol-Aktion von Palkó #Dárdai, der älteste Sohn von Trainer Pál ist schon auf dem Weg zum Medizincheck! 🤝
Sehen wir in dieser Saison alle drei Dárdai-Brüder zusammen auf dem Platz? 😅#hahohe #herthabsc pic.twitter.com/oSCoSALFx5
— Transfermarkt (@Transfermarkt) July 24, 2023
Una scelta singolare, che ha segnato record, con tre fratelli campo schierati direttamente dal padre, mossa mai accaduta ad alti livelli.