Calciomercato Napoli che continua ruotare tutto attorno al possibile rinnovo del nigeriano per evitare il rischio di una sua cessione.
Continua senza sosta la preparazione del Napoli di Rudi Garcia che a 19 giorni dall’inizio della nuova stagione, continua ad affinare le armi. La macchina è quella lasciata da Luciano Spalletti, tranne Kim e Lozano. A quello però penserà la società con Meluso e De Laurentiis in prima linea. Al tecnico francese toccherà guidare la squadra con tranquillità, cercando di farla migliorare ulteriormente su quelle piccolissime cose.
Intanto però, mentre gli azzurri si allenano a Castel di Sangro e la società vaglia delle soluzioni per un difensore centrale, per un centrocampista centrale e per un esterno, sta continuando a valutare anche la questione Osimhen. Da settimane si continua a parlare con il suo agente, Calenda, nell’intento di trovare un punto d’incontro per rinnovare quel contratto che scadrà a giugno 2025. Troppo lontano ma anche troppo vicino per Aurelio De Laurentiis.
Calciomercato Napoli, la possibile cessione di Osimhen
Un’arma a doppio taglio per il presidente azzurro, che vuole correre subito ai ripari, anche se nelle ultime ore è avanzata sempre più l’idea di una proposta dall’Arabia Saudita. Una soluzione che, se da un lato risolverebbe la questione dal punto di vista economico, dall’altro metterebbe la società in difficoltà perché dovrebbe trovare in pochi giorni un attaccante degno di nota e capace di andare in doppia cifra proprio come il nigeriano.
A parlare del possibile addio del nigeriano è stato il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Osimhen, in queste settimane, è stato al centro di trame di mercato ben più attraenti rispetto all’Arabia. Penso che lui sia più intrigato da un’avventura al PSG o in Premier, piuttosto che in Arabia Saudita. Comunque il nigeriano sta trattando con il Napoli per l’eventuale rinnovo, il nodo è la clausola rescissoria. De Laurentiis spara alto, 160 milioni”.
A questo punto, non resta altro che attendere gli sviluppi delle prossime settimane e capire come potranno agire le parti. Quel che è certo è che la volontà di entrambi è quello di trovare una soluzione. Per questo motivo, è più probabile che si giunga al rinnovo per poi dirsi addio l’anno successivo.