Milan Skriniar lancia una frecciata all’Inter: il difensore del Paris Saint Germain è stato categorico con i nerazzurri
Milan Skriniar è pronto a lanciarsi nella nuova avventura in Ligue 1; il difensore slovacco, di fatto, non ha più giocato nella seconda parte della scorsa stagione, tra l’infortunio e l’accordo con il Paris Saint Germain raggiunto già lo scorso gennaio, rifiutando ogni tipo di rinnovo proposto dall’Inter.
E così, acquistato dalla Sampdoria per circa 30 milioni nel luglio del 2017, ha lasciato i nerazzurri a parametro zero, ammaliato dai parigini e sposando il progetto di Nasser Al Khelaifi. Una nuova avventura, quindi, per il perno della difesa della Slovacchia. Di certo il suo apporto sarà fondamentale per la retroguardia dei parigini, forse uno dei punti deboli della squadra.
E Skriniar non vede l’ora di poter aiutare i nuovi compagni di squadra. In un’intervista a Le Parisien, la prima da quando ha firmato per il club transalpino, Skriniar non ha nascosto tutto il suo entusiasmo. “Ho creduto sempre al trasferimento” ha ammesso, forse ricordando anche come una stagione fa fu vicino proprio al PSG, prima che l’Inter rifiutasse la proposta da 50 milioni di euro giunta Oltralpe.
Skriniar, il racconto dell’infortunio: “C’era chi mi controllava”
Il difensore ha ripercorso un po’ le tappe di questa trattativa. “Credo che sia fantastico qui, non avevo dubbi fin da subito sulle intenzioni di venire a Parigi. Già l’anno scorso abbiamo iniziato a parlarne e per realizzarsi, le cose a volte hanno bisogno di tempo. Ma ora sono a Parigi contento” ha ammesso Skriniar.
Il difensore è poi tornato sull’infortunio che, di fatto, non l’ha visto scendere in campo per tutta la seconda parte della scorsa stagione, da gennaio fino al termine dell’annata sportiva, culminata con la finale di Champions League contro il Manchester City. “Qualcuno che mi controllava c’era sempre per scoprire come stavo. Ho parlato molto con il direttore sportivo Luis Campos ed il medico Christophe Baudot anche nel periodo in cui ero infortunato“.
Intanto Skriniar di certo non ha impressionato nella gara amichevole contro il Cerezo Osaka, anzi; è stato protagonista di un liscio clamoroso che ha mandato in porta i giapponesi, con Jordy Croux che ha poi battuto Donnarumma nel 3-2 finale della formazione nipponica.